Britney Spears: 30 giorni in un centro di salute mentale


Britney Spears si è ricoverata in un centro di salute mentale per combattere il forte stato di stress dovuto, oltre che al proprio lavoro, alla malattia del padre.

Lo ha reso noto la rivista Billboard, grazie a fonti vicine alla cantante, rimaste anonime. Sulla pagina Instagram di Britney, mercoledì era apparso un breve messaggio in cui veniva annunciata una pausa dalle scene: "Devo prendermi del tempo per me stessa". E, in verità, che qualcosa non andasse bene si poteva intuire anche dalla sua assenza dai social, a partire dall'inizio dell'anno: l'ultima volta risale al 12 gennaio, in occasione del ventennale di "Baby One More Time".
Ma astenersi dagli impegni lavorativi e dagli appuntamenti pubblici evidentemente non è stato sufficiente per ridare serenità all'artista americana, messa a dura prova dalle condizioni di salute del padre. Jamie Spears il 4 gennaio si è sottoposto all'ennesimo intervento per risolvere i gravi problemi al colon e all'intestino.

Da lì la decisione di sospendere gli spettacoli: "un paio di mesi fa mio padre è stato ricoverato ed è quasi morto. Siamo grati che sia ancora vivo, ma ha una lunga strada davanti a sé. Ho dovuto prendere la difficile decisione di dedicare tutte le mie energie alla famiglia ora. Spero che tutti voi comprendiate", aveva detto ai suoi fan.

Ora, invece, invita tutti ad avere cura di se stessi e a prendersi il giusto tempo per dedicarsi alla propria mente, al corpo e allo spirito.

Non è la prima volta che Britney ricorre ad un ricovero di questo tipo. Già nel 2007 entrò in una clinica di riabilitazione ad Antigua, nei Caraibi. Il soggiorno durò meno di 24 ore, trascorsi i quali si rasò i capelli a zero da sola. Ricoverata successivamente in una clinica di Malibù, dichiarò: "Ho davvero toccato il fondo. Ora non penso che il mio problema fosse alcol o depressione. Ero come una bambina affetta da ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività) che corre in giro".

Questo suo stato le fece perdere anche la custodia dei figli. La decisione dei giudici di separarla da loro determinò un peggioramento dei suoi problemi psichici, tanto che, poco tempo dopo, fu sottoposta a TSO presso il reparto psichiatrico del Ronald Reagan UCLA Medical Center.
Sembrava essersi ripresa definitivamente, pur alternando momenti al top, in cui appariva sorridente e in forma, a momenti flop, sfattissima e depressa. Pochi giorni fa la nuova ricaduta e la decisione di chiedere aiuto.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

X Factor 2022: Santi Francesi in paradiso

09/12/2022

In un forum di Assago strapieno, nella finale di X Factor 2022, I Santi Francesi prevalgono su Beatrice Quinta.

BAND EMERGENTI

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song