Britney Spears: 30 giorni in un centro di salute mentale


Britney Spears si è ricoverata in un centro di salute mentale per combattere il forte stato di stress dovuto, oltre che al proprio lavoro, alla malattia del padre.

Lo ha reso noto la rivista Billboard, grazie a fonti vicine alla cantante, rimaste anonime. Sulla pagina Instagram di Britney, mercoledì era apparso un breve messaggio in cui veniva annunciata una pausa dalle scene: "Devo prendermi del tempo per me stessa". E, in verità, che qualcosa non andasse bene si poteva intuire anche dalla sua assenza dai social, a partire dall'inizio dell'anno: l'ultima volta risale al 12 gennaio, in occasione del ventennale di "Baby One More Time".
Ma astenersi dagli impegni lavorativi e dagli appuntamenti pubblici evidentemente non è stato sufficiente per ridare serenità all'artista americana, messa a dura prova dalle condizioni di salute del padre. Jamie Spears il 4 gennaio si è sottoposto all'ennesimo intervento per risolvere i gravi problemi al colon e all'intestino.

Da lì la decisione di sospendere gli spettacoli: "un paio di mesi fa mio padre è stato ricoverato ed è quasi morto. Siamo grati che sia ancora vivo, ma ha una lunga strada davanti a sé. Ho dovuto prendere la difficile decisione di dedicare tutte le mie energie alla famiglia ora. Spero che tutti voi comprendiate", aveva detto ai suoi fan.

Ora, invece, invita tutti ad avere cura di se stessi e a prendersi il giusto tempo per dedicarsi alla propria mente, al corpo e allo spirito.

Non è la prima volta che Britney ricorre ad un ricovero di questo tipo. Già nel 2007 entrò in una clinica di riabilitazione ad Antigua, nei Caraibi. Il soggiorno durò meno di 24 ore, trascorsi i quali si rasò i capelli a zero da sola. Ricoverata successivamente in una clinica di Malibù, dichiarò: "Ho davvero toccato il fondo. Ora non penso che il mio problema fosse alcol o depressione. Ero come una bambina affetta da ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività) che corre in giro".

Questo suo stato le fece perdere anche la custodia dei figli. La decisione dei giudici di separarla da loro determinò un peggioramento dei suoi problemi psichici, tanto che, poco tempo dopo, fu sottoposta a TSO presso il reparto psichiatrico del Ronald Reagan UCLA Medical Center.
Sembrava essersi ripresa definitivamente, pur alternando momenti al top, in cui appariva sorridente e in forma, a momenti flop, sfattissima e depressa. Pochi giorni fa la nuova ricaduta e la decisione di chiedere aiuto.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album

30/03/2023

I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

NUOVE USCITE MUSICALI

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale

29/03/2023

Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova

28/03/2023

Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"

27/03/2023

In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi

25/03/2023

Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"

24/03/2023

Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo

23/03/2023

L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ornella Vanoni tra donne e cannoni

22/03/2023

Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song