
Britney Spears: 30 giorni in un centro di salute mentale
Britney Spears si è ricoverata in un centro di salute mentale per combattere il forte stato di stress dovuto, oltre che al proprio lavoro, alla malattia del padre.
Lo ha reso noto la rivista Billboard, grazie a fonti vicine alla cantante, rimaste anonime. Sulla pagina Instagram di Britney, mercoledì era apparso un breve messaggio in cui veniva annunciata una pausa dalle scene: "Devo prendermi del tempo per me stessa". E, in verità, che qualcosa non andasse bene si poteva intuire anche dalla sua assenza dai social, a partire dall'inizio dell'anno: l'ultima volta risale al 12 gennaio, in occasione del ventennale di "Baby One More Time".
Ma astenersi dagli impegni lavorativi e dagli appuntamenti pubblici evidentemente non è stato sufficiente per ridare serenità all'artista americana, messa a dura prova dalle condizioni di salute del padre. Jamie Spears il 4 gennaio si è sottoposto all'ennesimo intervento per risolvere i gravi problemi al colon e all'intestino.
Da lì la decisione di sospendere gli spettacoli: "un paio di mesi fa mio padre è stato ricoverato ed è quasi morto. Siamo grati che sia ancora vivo, ma ha una lunga strada davanti a sé. Ho dovuto prendere la difficile decisione di dedicare tutte le mie energie alla famiglia ora. Spero che tutti voi comprendiate", aveva detto ai suoi fan.
Ora, invece, invita tutti ad avere cura di se stessi e a prendersi il giusto tempo per dedicarsi alla propria mente, al corpo e allo spirito.
Non è la prima volta che Britney ricorre ad un ricovero di questo tipo. Già nel 2007 entrò in una clinica di riabilitazione ad Antigua, nei Caraibi. Il soggiorno durò meno di 24 ore, trascorsi i quali si rasò i capelli a zero da sola. Ricoverata successivamente in una clinica di Malibù, dichiarò: "Ho davvero toccato il fondo. Ora non penso che il mio problema fosse alcol o depressione. Ero come una bambina affetta da ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività) che corre in giro".
Questo suo stato le fece perdere anche la custodia dei figli. La decisione dei giudici di separarla da loro determinò un peggioramento dei suoi problemi psichici, tanto che, poco tempo dopo, fu sottoposta a TSO presso il reparto psichiatrico del Ronald Reagan UCLA Medical Center.
Sembrava essersi ripresa definitivamente, pur alternando momenti al top, in cui appariva sorridente e in forma, a momenti flop, sfattissima e depressa. Pochi giorni fa la nuova ricaduta e la decisione di chiedere aiuto.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.