
Bugo abbandona Morgan: il video più visto del 2020
Google ha reso noti alcuni dei video più cliccati e visti del 2020. Il vincitore assoluto con ben 17 milioni di visualizzazioni è l'uscita di scena di Bugo, il momento in cui il cantante abbandona Morgan ed il palco dell'Ariston.
Non stiamo parlando di un video musicale nel senso stretto del termine, ma sicuramente molto popolare e ad essere onesta ho contribuito anche io a questo successo. Non so quante volte ho rivisto su YouTube la scena incriminata e a quante persone devo averla inoltrata. Insomma per me, appassionata di teatro, è stato un momento di altissimo spettacolo.
Ci sono tutti gli ingredienti di un grande successo cominciando con un dietro le quinte abbastanza nervoso: Morgan che ne dice di tutti i colori a Bugo. Nel video in questione la scena è stata tagliata, d'altronde gli spettatori possono rimanere ignari di quello che è appena accaduto perchè il vero show sta per iniziare.
Morgan con il suo completo leopardato, I suoi occhiali da sole alla John Lennon ed il suo ciuffo argentato sale sul palco ed inizia a cantare "Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera..." ma attenzione le parole non sono proprio quelle scritte da Bugo, che se ne accorge e lascia il palco. Morgan continua a cantare, ma la musica sfuma proprio sulla frase "e questo sono io", con quell'io che quasi gli muore tra le labbra. A questo punto il nostro artista rimasto solo sul palco guarda verso il pubblico e mormora "che succede?".
Accorre Amadeus che è impacciato e non sa che pesci prendere, lo capisce lo stesso Morgan che si precipita dietro le quinte per cercare il suo compagno canoro immotivatamente scomparso. Niente, Bugo non si trova e Amadeus si vede costretto a squalificare i due dalla gara. Poco male perchè quello che ci resta difficilmente si dimentica. Scenografia, costumi, luci, fotografia tutto perfetto, ma lui ha brillato su tutti con quel suo "che succede?" si è guadagnato direttamente la candidatura agli Oscar 2021.
Resta ancora il mistero se sia stata una scena preparata e accuratamente studiata o meno, poco importa, a me è piaciuta molto così.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Lazza e le foto sul jet privato: è polemica
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.

Daniele Silvestri: "Disco X"
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.

Lucca Summer Festival 2023: 15 date con artisti internazionali
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

Eurovision 2023: vince Loreen ma c'è lo spettro del plagio
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").

Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.