
Bugo cita in giudizio Morgan
"Era una notte buia e tempestosa", potrebbe tranquillamente essere l'incipit dell'ultimo capitolo di un ipotetico romanzo che ci racconta le (dis)avventure di Marco Castoldi, più conosciuto come Morgan.
Forse più che una notte nel suo caso lo definiremo come un periodo piuttosto lungo iniziato circa un anno fa. Non uno, ma ben due rinvii a giudizio per il cantautore milanese, purtroppo le aule di tribunale stanno assumendo contorni familiari per il nostro Morgan.
Il primo ad averlo chiamato in causa è l'ex amico e compagno di palco Bugo che ha citato per danni Marco Castoldi in seguito "all'incidente" sanremese. Le contestazioni sono due: la prima è per aver cambiato il testo di "Sincero" ed aver quindi portato all'inevitabile eliminazione della coppia e la seconda è per aver condiviso più volte il brano sui social (sia nella versione originale, che quella modificata).
La cifra per i danni subiti richiesta da Bugo ammonta a 240 mila euro!! Solo dopo il pagamento di questo importo l'autore di "Sincero" si riterrà soddisfatto e sarà disposto a seppellire l'ascia di guerra.
Il secondo procedimento che interessa il controverso cantautore è di natura ben più personale, coinvolge l'aspetto della sua vita di coppia. L'ex compagna Angelica, anche lei musicista, lo aveva accusato di stalking e diffamazione, comportamenti che Morgan avrebbe assunto a seguito della decisione della compagna di voler troncare la relazione.
Marco Castoldi ha rigettato ogni accusa dichiarandosi totalmente estraneo a qualsiasi atto violento non solo fisico, ma anche verbale o psicologico.
Se a tutto questo aggiungiamo le critiche scatenatesi dopo le affermazioni dell'artista milanese espresse attraverso i social contro il ritorno di Fiorella Mannoia in Rai, ne deduciamo che per Marco Castoldi non è un periodo per nulla facile, ma piuttosto buio e tempestoso.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".