
Che brutto momento per il musicista dei Mumford & Sons
Non è proprio quello che si dice un gran momento per Winston Marshall, musicista di banjo e chitarra dei Mumford & Sons. Qualche giorno fa ha reso noto di aver abbandonato temporaneamente il gruppo, quello che non è ancora chiaro è se sia stata una spontanea decisione o se i suoi colleghi gli abbiamo indicato gentilmente la porta.
Ma che cosa è successo? Cosa ha scosso gli equilibri della rinomatissima band inglese? È stato tutto scatenato da un tweet, da un libro e da Andy Ngo noto giornalista americano ultraconservatore di origini vietnamite. Il tweet è di Winston Marshall, che dopo aver letto il libro di Ngo scrive così "Congratulazioni Andy Ngo, ho trovato finalmente il tempo per leggere il tuo libro. Sei un uomo coraggioso."
Il libro in questione si chiama Unmasked: Inside Antifa's Radical Plan to destroy democrazy, ed in questa pubblicazione Ngo definisce i Proud Boys come una confraternita pro-Trump, mentre si riferisce agli attivisti di sinistra come dei terroristi pronti a distruggere la democrazia.
Due più due fa quattro e non mi stupisce per niente che, dopo aver sostenuto pubblicamente il libro di questo giornalista con idee decisamente troppo estremiste e slegate dalla realtà, Winston Marshall non abbia sonni tranquilli.
Qualche giorno dopo il musicista ha infatti cancellato il tweet e lo ha sostituito con un altro che cita pressappoco così «Negli ultimi giorni ho avuto modo di comprendere il dolore causato dal libro che ho lodato.
Ho offeso persone che non conosco, ma anche quelle vicine a me, tra cui i miei compagni nella band e mi dispiace. Mi sto quindi prendendo del tempo lontano dal gruppo per esaminare le mie mancanze».
Winston, non so se la decisione sia stata la tua o sia stata incoraggiata dai tuoi compagni, in ogni caso credo ti faccia bene un periodo di pausa!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.