
Che brutto momento per il musicista dei Mumford & Sons
Non è proprio quello che si dice un gran momento per Winston Marshall, musicista di banjo e chitarra dei Mumford & Sons. Qualche giorno fa ha reso noto di aver abbandonato temporaneamente il gruppo, quello che non è ancora chiaro è se sia stata una spontanea decisione o se i suoi colleghi gli abbiamo indicato gentilmente la porta.
Ma che cosa è successo? Cosa ha scosso gli equilibri della rinomatissima band inglese? È stato tutto scatenato da un tweet, da un libro e da Andy Ngo noto giornalista americano ultraconservatore di origini vietnamite. Il tweet è di Winston Marshall, che dopo aver letto il libro di Ngo scrive così "Congratulazioni Andy Ngo, ho trovato finalmente il tempo per leggere il tuo libro. Sei un uomo coraggioso."
Il libro in questione si chiama Unmasked: Inside Antifa's Radical Plan to destroy democrazy, ed in questa pubblicazione Ngo definisce i Proud Boys come una confraternita pro-Trump, mentre si riferisce agli attivisti di sinistra come dei terroristi pronti a distruggere la democrazia.
Due più due fa quattro e non mi stupisce per niente che, dopo aver sostenuto pubblicamente il libro di questo giornalista con idee decisamente troppo estremiste e slegate dalla realtà, Winston Marshall non abbia sonni tranquilli.
Qualche giorno dopo il musicista ha infatti cancellato il tweet e lo ha sostituito con un altro che cita pressappoco così «Negli ultimi giorni ho avuto modo di comprendere il dolore causato dal libro che ho lodato.
Ho offeso persone che non conosco, ma anche quelle vicine a me, tra cui i miei compagni nella band e mi dispiace. Mi sto quindi prendendo del tempo lontano dal gruppo per esaminare le mie mancanze».
Winston, non so se la decisione sia stata la tua o sia stata incoraggiata dai tuoi compagni, in ogni caso credo ti faccia bene un periodo di pausa!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.