
Che brutto momento per il musicista dei Mumford & Sons
Non è proprio quello che si dice un gran momento per Winston Marshall, musicista di banjo e chitarra dei Mumford & Sons. Qualche giorno fa ha reso noto di aver abbandonato temporaneamente il gruppo, quello che non è ancora chiaro è se sia stata una spontanea decisione o se i suoi colleghi gli abbiamo indicato gentilmente la porta.
Ma che cosa è successo? Cosa ha scosso gli equilibri della rinomatissima band inglese? È stato tutto scatenato da un tweet, da un libro e da Andy Ngo noto giornalista americano ultraconservatore di origini vietnamite. Il tweet è di Winston Marshall, che dopo aver letto il libro di Ngo scrive così "Congratulazioni Andy Ngo, ho trovato finalmente il tempo per leggere il tuo libro. Sei un uomo coraggioso."
Il libro in questione si chiama Unmasked: Inside Antifa's Radical Plan to destroy democrazy, ed in questa pubblicazione Ngo definisce i Proud Boys come una confraternita pro-Trump, mentre si riferisce agli attivisti di sinistra come dei terroristi pronti a distruggere la democrazia.
Due più due fa quattro e non mi stupisce per niente che, dopo aver sostenuto pubblicamente il libro di questo giornalista con idee decisamente troppo estremiste e slegate dalla realtà, Winston Marshall non abbia sonni tranquilli.
Qualche giorno dopo il musicista ha infatti cancellato il tweet e lo ha sostituito con un altro che cita pressappoco così «Negli ultimi giorni ho avuto modo di comprendere il dolore causato dal libro che ho lodato.
Ho offeso persone che non conosco, ma anche quelle vicine a me, tra cui i miei compagni nella band e mi dispiace. Mi sto quindi prendendo del tempo lontano dal gruppo per esaminare le mie mancanze».
Winston, non so se la decisione sia stata la tua o sia stata incoraggiata dai tuoi compagni, in ogni caso credo ti faccia bene un periodo di pausa!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?