
Checco Zalone primo superospite di Sanremo
Siamo già in ritardo per il toto Sanremo, come al solito in questo periodo dell'anno per gli appassionati di musica, soprattutto pop, è il momento migliore. Se volessimo fare un'analogia, sarebbe questa: gennaio sta al Festival come per Leopardi "Il sabato del villaggio" sta al giorno di festa.
Per i fans della Kermesse forse non c'è momento più dolce dell'attesa: leggere una quantità di articoli ed indiscrezioni che svelano giorno dopo giorno sempre più particolari sulle cinque serate, scommettere sui possibili vincitori, scegliere i propri preferiti in gara...
Per questa edizione ancora regnano molte incertezze prima tra tutte proprio la realizzazione stessa del festival: troppo pericoloso per la situazione di contagi esplosa in questo periodo dell'anno in Italia?
Diamo un attimo per scontato che Sanremo, come ogni anno, si terrà regolarmente e sveliamo il primo super ospite della Kermesse: Checco Zalone! Amadeus lo inseguiva già da due anni, ma non era mai riuscito ad incastrare il comico pugliese.
L'ufficializzazione è stata data in un'intervista dell'8 gennaio sul TG1, in cui Zalone chiede ad Amadeus se ha finito di pagare il mutuo della casa, il direttore artistico del festival risponde "Ma cosa c'entra?", l'amatissimo showman replica "Perchè dopo la mia partecipazione al festival non lavorerai più, forse massimo tele lombardia?" giusto per farci pregustare un assaggio di quello che ha intenzione di portare sul palco dell'Ariston.
L'inarrestabile Zalone ci ha abituato alla sua pungente ironia, cavalcando i temi sociali del momento riesce sempre a far riflettere senza dimenticare di regalarci una risata. L'anno scorso il suo video "La vacinada" girato insieme al premio Oscar Helen Mirren ha affrontato un tema importante, come quello della campagna vaccinale, con il suo solito approccio.
Quest'anno Zalone è pronto per superare la sfida Sanremo, reggerà il confronto con altri super ospiti del passato del calibro di Madonna, Elton John o Sting? A suo modo sono pronta a scommettere di si!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.