Checco Zalone primo superospite di Sanremo


Siamo già in ritardo per il toto Sanremo, come al solito in questo periodo dell'anno per gli appassionati di musica, soprattutto pop, è il momento migliore. Se volessimo fare un'analogia, sarebbe questa: gennaio sta al Festival come per Leopardi "Il sabato del villaggio" sta al giorno di festa.

Per i fans della Kermesse forse non c'è momento più dolce dell'attesa: leggere una quantità di articoli ed indiscrezioni che svelano giorno dopo giorno sempre più particolari sulle cinque serate, scommettere sui possibili vincitori, scegliere i propri preferiti in gara...

Per questa edizione ancora regnano molte incertezze prima tra tutte proprio la realizzazione stessa del festival: troppo pericoloso per la situazione di contagi esplosa in questo periodo dell'anno in Italia?

Diamo un attimo per scontato che Sanremo, come ogni anno, si terrà regolarmente e sveliamo il primo super ospite della Kermesse: Checco Zalone! Amadeus lo inseguiva già da due anni, ma non era mai riuscito ad incastrare il comico pugliese.

L'ufficializzazione è stata data in un'intervista dell'8 gennaio sul TG1, in cui Zalone chiede ad Amadeus se ha finito di pagare il mutuo della casa, il direttore artistico del festival risponde "Ma cosa c'entra?", l'amatissimo showman replica "Perchè dopo la mia partecipazione al festival non lavorerai più, forse massimo tele lombardia?" giusto per farci pregustare un assaggio di quello che ha intenzione di portare sul palco dell'Ariston.

L'inarrestabile Zalone ci ha abituato alla sua pungente ironia, cavalcando i temi sociali del momento riesce sempre a far riflettere senza dimenticare di regalarci una risata. L'anno scorso il suo video "La vacinada" girato insieme al premio Oscar Helen Mirren ha affrontato un tema importante, come quello della campagna vaccinale, con il suo solito approccio.

Quest'anno Zalone è pronto per superare la sfida Sanremo, reggerà il confronto con altri super ospiti del passato del calibro di Madonna, Elton John o Sting? A suo modo sono pronta a scommettere di si!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo porta Morgan in tribunale per le brutte intenzioni e la maleducazione

21/02/2024

Morgan, in seguito alla denuncia per diffamazione presentata da Bugo, è a processo presso il tribunale di Imperia e ieri si è tenuta la prima udienza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Mai filmare col cellulare un concerto dei Tool

20/02/2024

Dal 2019 i Tool hanno bandito l'uso dei telefonini durante i loro show. E per chi non rispetta il divieto, oltre al pubblico ludibrio, c'è l'espulsione dal concerto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival "Una voce per S. Marino": tra i "big" anche Loredana Bertè

19/02/2024

Il festival "Una voce per S. Marino", giunto alla sua terza edizione, consente al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Il programma, l'elenco dei "big" in gara e degli ospiti.

CONCERTI ED EVENTI

Pearl Jam: il nuovo album "Dark Matter" e il tour mondiale

18/02/2024

Il prossimo 19 aprile i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album "Dark Matter", dodicesimo lavoro in studio della band di Seattle.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sangiovanni preme il tasto stop

17/02/2024

Sangiovanni, attraverso un post su Instagram, ha comunicato il suo bisogno fisico e mentale di fermarsi per un pò, posticipando l'uscita del nuovo album e dei prossimi concerti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song