
Checco Zalone primo superospite di Sanremo
Siamo già in ritardo per il toto Sanremo, come al solito in questo periodo dell'anno per gli appassionati di musica, soprattutto pop, è il momento migliore. Se volessimo fare un'analogia, sarebbe questa: gennaio sta al Festival come per Leopardi "Il sabato del villaggio" sta al giorno di festa.
Per i fans della Kermesse forse non c'è momento più dolce dell'attesa: leggere una quantità di articoli ed indiscrezioni che svelano giorno dopo giorno sempre più particolari sulle cinque serate, scommettere sui possibili vincitori, scegliere i propri preferiti in gara...
Per questa edizione ancora regnano molte incertezze prima tra tutte proprio la realizzazione stessa del festival: troppo pericoloso per la situazione di contagi esplosa in questo periodo dell'anno in Italia?
Diamo un attimo per scontato che Sanremo, come ogni anno, si terrà regolarmente e sveliamo il primo super ospite della Kermesse: Checco Zalone! Amadeus lo inseguiva già da due anni, ma non era mai riuscito ad incastrare il comico pugliese.
L'ufficializzazione è stata data in un'intervista dell'8 gennaio sul TG1, in cui Zalone chiede ad Amadeus se ha finito di pagare il mutuo della casa, il direttore artistico del festival risponde "Ma cosa c'entra?", l'amatissimo showman replica "Perchè dopo la mia partecipazione al festival non lavorerai più, forse massimo tele lombardia?" giusto per farci pregustare un assaggio di quello che ha intenzione di portare sul palco dell'Ariston.
L'inarrestabile Zalone ci ha abituato alla sua pungente ironia, cavalcando i temi sociali del momento riesce sempre a far riflettere senza dimenticare di regalarci una risata. L'anno scorso il suo video "La vacinada" girato insieme al premio Oscar Helen Mirren ha affrontato un tema importante, come quello della campagna vaccinale, con il suo solito approccio.
Quest'anno Zalone è pronto per superare la sfida Sanremo, reggerà il confronto con altri super ospiti del passato del calibro di Madonna, Elton John o Sting? A suo modo sono pronta a scommettere di si!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.