
Chris Cornell: Brad Pitt al lavoro sul film che ne racconterà la vita
Chris Cornell e Brad Pitt erano amici, amici veri. E proprio per questo l'attore americano sta pensando di realizzare un film documentario sul frontman dei Soundgarden, deceduto prematuramente il 18 maggio 2017.
Brad Pitt ci lavora già da un pò insieme al regista Peter Berg, con la decisiva collaborazione della moglie Vicky Cornell. Quest'ultima si è sempre impegnata per mantenere vivo il ricordo del marito e un lungometraggio sarebbe una eccellente soluzione per non dimenticare. In questa ottica si inserisce, ad esempio, il concerto in sua memoria tenuto a Los Angeles il mese scorso, al quale hanno preso parte artisti come i Metallica, i Foo Fighters, Miley Cyrus e tanti altri. Oppure l'installazione di una statua a Seattle, sua città natale, in ottobre 2018.
E allora ecco l'idea del film, che è ancora nella sua fase embrionale, del quale Berg e Pitt saranno i produttori. Non si conoscono ulteriori dettagli. Neppure se il cantante sarà impersonato da Pitt, idea più che plausibile. Forse i due, spinti anche dal grande successo di "Bohemian Rhapsody", hanno deciso di lanciarsi in questo progetto che dovrà catturare la vita dell'artista, per poi restituirla al meglio in una pellicola.
Chris Cornell due anni fa si è impiccato in una stanza d'albergo a Detroit, nella quale era rientrato dopo aver tenuto un concerto con i Soundgarden. L'ipotesi iniziale fu che l'assunzione di sedativi e ansiolitici avessero potuto influenzare le sue decisioni, ma il successivo esame tossicologico smentì il ruolo decisivo dei farmaci nelle cause della morte.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.