
Damon Albarn contro Taylor Swift
Quelle che sta accadendo tra Damon Albarn e Taylor Swift sembrano le classiche schermaglie d'amore o meglio i dispetti che si fanno gli amanti quando hanno deciso di percorrere strade diverse.
Tutto sembrerebbe essere scaturito dal nulla o meglio non si conoscono veramente i retroscena, i fatti sono questi: durante un'intervista al Los Angeles Times il giornalista Milkel Wood chiede al cantante dei Blur cosa pensa dei musicisti moderni che sembrerebbero essere più interessati al suono e all'immagine rispetto ai testi.
Albarn risponde che oggi giorno nessuno è più interessato alla scrittura anzi sfida il giornalista a fare un nome di un artista che da importanza alle parole. Mikel Wood risponde Taylor Swift ed il musicista controbatte che lei non scrive le sue canzoni è soltanto la co-autrice ed essere coautore non ha certo lo stesso valore che essere autore.
Albarn continua nella sua invettiva sostenendo che i pezzi belli sono quelli che Billie Eilish scrive con il fratello, l'artista britannico ha infatti bisogno di sentirsi coinvolto dai brani non gli basta una melodia orecchiabile, come a voler sottolineare la pochezza dei testi della Swift.
Da quel momento in poi come è facile immaginare si scatena l'inferno, ma soprattutto la guerra a colpi di social, in questo caso il mezzo prescelto è twitter.
Il primo colpo viene inferto da Taylor Swift che scrive "DamonAlbarn Ero un tua grande fan finché non ho visto quello che hai detto. Scrivo TUTTE le mie canzoni. La tua uscita è completamente falsa e davvero dannosa. Possono non piacerti le mie canzoni, ma è davvero una cazzata cercare di screditare la mia scrittura.
PS ho scritto questo tweet da sola nel caso te lo stessi chiedendo."
Taylor Swift è stata spalleggiata chiaramente da tutti i suoi fans e dai suoi collaboratori tra i tanti Aaron Dessner dei The National, insomma sembra proprio che il buon Albarn abbia sbagliato a scegliere il suo bersaglio, sicuramente la prossima volta farà molta più attenzione.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.