Damon Albarn contro Taylor Swift


Quelle che sta accadendo tra Damon Albarn e Taylor Swift sembrano le classiche schermaglie d'amore o meglio i dispetti che si fanno gli amanti quando hanno deciso di percorrere strade diverse.

Tutto sembrerebbe essere scaturito dal nulla o meglio non si conoscono veramente i retroscena, i fatti sono questi: durante un'intervista al Los Angeles Times il giornalista Milkel Wood chiede al cantante dei Blur cosa pensa dei musicisti moderni che sembrerebbero essere più interessati al suono e all'immagine rispetto ai testi.

Albarn risponde che oggi giorno nessuno è più interessato alla scrittura anzi sfida il giornalista a fare un nome di un artista che da importanza alle parole. Mikel Wood risponde Taylor Swift ed il musicista controbatte che lei non scrive le sue canzoni è soltanto la co-autrice ed essere coautore non ha certo lo stesso valore che essere autore.

Albarn continua nella sua invettiva sostenendo che i pezzi belli sono quelli che Billie Eilish scrive con il fratello, l'artista britannico ha infatti bisogno di sentirsi coinvolto dai brani non gli basta una melodia orecchiabile, come a voler sottolineare la pochezza dei testi della Swift.

Da quel momento in poi come è facile immaginare si scatena l'inferno, ma soprattutto la guerra a colpi di social, in questo caso il mezzo prescelto è twitter.

Il primo colpo viene inferto da Taylor Swift che scrive "DamonAlbarn Ero un tua grande fan finché non ho visto quello che hai detto. Scrivo TUTTE le mie canzoni. La tua uscita è completamente falsa e davvero dannosa. Possono non piacerti le mie canzoni, ma è davvero una cazzata cercare di screditare la mia scrittura.

PS ho scritto questo tweet da sola nel caso te lo stessi chiedendo."
Taylor Swift è stata spalleggiata chiaramente da tutti i suoi fans e dai suoi collaboratori tra i tanti Aaron Dessner dei The National, insomma sembra proprio che il buon Albarn abbia sbagliato a scegliere il suo bersaglio, sicuramente la prossima volta farà molta più attenzione.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song