
Fedez e la malattia
Tanta tenerezza, commozione ed umanità: questo è quello che trapela dal lungo video messaggio lasciato ieri da Fedez sotto forma di Story sul suo canale Instagram. "Sono malato", rivela e lo fa trattenendo a stento le lacrime.
"Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, il che comporta un percorso importante che dovrò fare", l'artista milanese non nasconde la paura, ma sostiene di essere pronto ad affrontare la difficoltà del momento grazie soprattutto all'amore per la sua famiglia ed al grande sostegno di sua moglie Chiara Ferragni e dei suoi figli Leone e la piccolissima Vittoria.
La scelta di condividere tutto sui canali social nasce dall'esigenza di esorcizzare il male da un lato e di essere di sostegno e di conforto per tutte le persone che come lui stanno attraversando un momento difficile.
Queste le parole dell'artista "Se questo mio racconto riesce a dare confronto anche solo a una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondata di affetti come me con la mia famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità, cosa che non si riesce a dare.
In questi anni è come se avessi avuto una specie di album dei ricordi condiviso, e solo ora mi rendo conto dell'importanza di aver strappato un sorriso a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile" .
Inutile dire che il web è stato inondato in pochi secondi di tantissimi messaggi di affetto e solidarietà. Dai tanti artisti come Emma Marrone, Levante e Giuliano Sangiorgi, ai personaggi dello spettacolo: Antonella Clerici, Mara Venier e Barbara D'Urso. Ha scelto di fare sentire la vicinanza anche il mondo della politica con le parole Laura Boldrini e Matteo Salvini che scritto queste parole: "Possiamo anche aver discusso in passato ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!".
Nonostante Fedez non abbia rivelato di quale malattia sia affetto ci sono delle ipotesi che si affacciano con più forza di altre. Probabilmente rischia la sclerosi multipla visto che nel 2019 gli era stata diagnosticata la demielinizzazione, cioè una piccola cicatrice bianca che si registra nella zona del cervello.
Faccio un grosso in bocca al lupo a Fedez e spero possa risolversi tutto nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.