Fedez e la malattia


Tanta tenerezza, commozione ed umanità: questo è quello che trapela dal lungo video messaggio lasciato ieri da Fedez sotto forma di Story sul suo canale Instagram. "Sono malato", rivela e lo fa trattenendo a stento le lacrime.

"Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, il che comporta un percorso importante che dovrò fare", l'artista milanese non nasconde la paura, ma sostiene di essere pronto ad affrontare la difficoltà del momento grazie soprattutto all'amore per la sua famiglia ed al grande sostegno di sua moglie Chiara Ferragni e dei suoi figli Leone e la piccolissima Vittoria.

La scelta di condividere tutto sui canali social nasce dall'esigenza di esorcizzare il male da un lato e di essere di sostegno e di conforto per tutte le persone che come lui stanno attraversando un momento difficile.

Queste le parole dell'artista "Se questo mio racconto riesce a dare confronto anche solo a una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondata di affetti come me con la mia famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità, cosa che non si riesce a dare.

In questi anni è come se avessi avuto una specie di album dei ricordi condiviso, e solo ora mi rendo conto dell'importanza di aver strappato un sorriso a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile" .

Inutile dire che il web è stato inondato in pochi secondi di tantissimi messaggi di affetto e solidarietà. Dai tanti artisti come Emma Marrone, Levante e Giuliano Sangiorgi, ai personaggi dello spettacolo: Antonella Clerici, Mara Venier e Barbara D'Urso. Ha scelto di fare sentire la vicinanza anche il mondo della politica con le parole Laura Boldrini e Matteo Salvini che scritto queste parole: "Possiamo anche aver discusso in passato ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!".

Nonostante Fedez non abbia rivelato di quale malattia sia affetto ci sono delle ipotesi che si affacciano con più forza di altre. Probabilmente rischia la sclerosi multipla visto che nel 2019 gli era stata diagnosticata la demielinizzazione, cioè una piccola cicatrice bianca che si registra nella zona del cervello.

Faccio un grosso in bocca al lupo a Fedez e spero possa risolversi tutto nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song