
Grammy Awards 2021 è (quasi) tutto pronto
Mentre in Italia infiamma la polemica se possa essere mai immaginabile pensare un Sanremo senza pubblico, cosa così tanto grave da portare il direttore artistico ad un passo dal lasciare la Kermesse, in America hanno tagliato da subito la testa al toro confermando che si i Grammy Awards si faranno, ma senza spettatori.
Pensati all'inizio per il 31 gennaio sono stati posticipati al 14 di marzo a causa della forte impennata di contagi in California. L'evento è sponsorizzato dalla Recording Academy ed assegna i premi alle realtà musicali commercialmente più rivelanti della stagione.
La cerimonia avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center, un centro espositivo che ospita al suo interno anche il Microsoft Theater, location in cui verranno consegnati i premi minori dei Grammy.
L'idea è quella di sfruttare al massimo tutti gli spazi aperti e limitare allo stretto necessario gli eventi indoor in modo da poter evitare un'eventuale diffusione del virus.
Come ho anticipato, la scelta degli organizzatori è quella di non ammettere pubblico, saranno presenti solo gli addetti stampa delle TV e delle testate giornalistiche. Alcune delle esibizioni saranno registrate e molte altre saranno live così come la tradizione dei Grammy Awards impone.
Per supportare i club indipendenti che nel 2020 hanno sofferto moltissimo rischiando di chiudere i battenti, gli organizzatori della cerimonia hanno pensato di poter utilizzare proprio questi spazi per le esibizioni registrate.
Moltissimi gli artisti che parteciperanno da Beyoncé a Dua Lipa passando per Billie Eilish e Megan Thee Stallion.
Ricordo però, che c'è tutta una parte della musica americana che ha deciso di boicottare l'evento, sostenendo che si tratta di una rappresentazione fortemente discriminatoria dell'industria musicale, uno fra tutti The Weeknd che non parteciperà alla cerimonia.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".