
Green Day: Billie Joe insulta fan su Instagram per Trump
Non è una novità che l'attuale presidente degli Stati Uniti abbia diviso non solo l'opinione pubblica, ma anche i cantanti, che spesso si sono apertamente schierati contro di lui.
In queste ore Billie Joe dei Green Day, storico contestatore del biondissimo palazzinaro, ha dato conferma di quanto lo sdegno verso la politica sia cresciuto da quel 20 gennaio 2017. Riferendosi ai propositi bellici tra Kim Jong Un e il leader americano, su Instagram ha definito quest'ultimo un "pazzo ubriaco".
A scatenare le sue ire sono stati tweet del tipo "il mio pulsante nucleare è più grosso e potente del suo". Diciamoci la verità: una dichiarazione di guerra da distillare in un massimo di 140 caratteri ha il gusto del ridicolo. E proprio per porre fine a questa presunta inadeguatezza senza limiti, il cantante di Oakland ha fatto appello al 25simo emendamento, che consente di sollevare il presidente dal suo incarico.
La maggior parte dei follower ha apprezzato e condiviso questo sfogo, ma c'è stato anche chi ha mostrato idee differenti. In particolare un ragazzo, che ha commentato: "la gente ha il diritto di sostenere Trump. E qualunque cosa tu dica non cambierà nulla per i sostenitori di Trump".
Billie Joe ha ingoiato il rospo, ma non ha visto l'ora di sputarlo, rispondendo senza mezze misure: "Beh, allora vai a fanculo, stupido pezzo di merda. Vai via dal mio Instagram e non tornare. Non ascoltare i miei dischi. Non ho alcun problema a dire a ignoranti come te di andare all'inferno". E' anche così che si può consigliare un viaggio verso posti caldi.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".