
Guns'N'Roses: un concerto che colpisce
Durante i concerti può succedere che sul palco arrivino degli oggetti lanciati dai fan. Quando va bene si tratta di cartelloni, peluche, reggiseni. Quando va male bottiglie, spazzatura varia o pezzi di cesso. A Ozzy Osborne una volta tirarono perfino un pipistrello e lui lo assaggiò pure.
Capita anche che accada il contrario, con gli artisti che concedono alla folla qualche accessorio del loro outfit, come il cappello, la bandana, la maglietta, tutte cose con cui poter fare un sinistro senza temere grossi danni.
Così non è stato nel concerto dei Guns'N'Roses tenutosi di recente ad Adelaide, Australia. In questa circostanza Axl Rose, sul finale di "Paradise City", ha deciso di disfarsi del microfono tirandolo tra gli spettatori. Lo confermano alcuni filmati dell'evento diffusi su internet.
Non c'è l'intento di far male a qualcuno, ma piuttosto la volontà di regalare al pubblico un cimelio della serata. Rebeca Howe, a causa di una sfiga rara, è perfettamente in traiettoria. Forse è distratta o poco reattiva e quindi non si sposta e non protende neppure le mani in avanti per proteggersi. Così viene colpita in pieno volto, nella zona del naso e degli occhi. Mentre cade a terra, poi soccorsa da un poliziotto in borghese, un'altra persona raccoglie il microfono poco distante e lo stringe nella mano alzando il pugno al cielo.
Rebeca è stordita e dolorante. Più che ad un concerto, sembra aver partecipato ad un incontro di pugilato. "Ero nel Diamond Standing ed eravamo all'ultima canzone, Paradise City. [Axl] ha fatto un inchino e poi ha lanciato il microfono tra la folla. E poi bang, è arrivato proprio sul mio naso. La mia mente diceva: 'Oh mio Dio, la mia faccia è devastata'. E se fosse finito un paio di centimetri più a destra o a sinistra? Avrei potuto perdere un occhio. E se mi avesse colpito in bocca e mi fossi rotta i denti? Se la mia testa fosse stata girata e mi avesse colpito alla tempia, avrebbe potuto uccidermi", ha dichiarato la ragazza che, sulle note di "Paradise City", ha visto le stelle.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Le cose più strane lanciate sul palco durante un concerto
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.

The Who: il nuovo album "Live At Wembley" con l'orchestra
Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.

Grignani: "quella volta in hotel a Reggio Calabria finì male"
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.

Nazionale cantanti: la storia
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.

The Voice Senior: Paolo Emilio Piluso da Casali del Manco incanta i giudici
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.

Mariella Nava: l'importanza di un istante
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.

"Starship": se quelle ali potessero parlare
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.

"Last Christmas" sotto attacco: lanciata una raccolta fondi per cancellarla per sempre
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.

Freddie Mercury: i regali di Natale anche dopo di lui
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.