
I Guns'N'Roses fanno causa ad una azienda di birra
Un birrificio del Colorado, tale Oskar Blues Brewery, ha avuto la brillante idea di chiamare uno dei suoi prodotti "Guns'N'Rosé". Accenti a parte, è immediata l'associazione con il famoso gruppo rock, che ha quindi fatto causa all'azienda per sfruttamento non autorizzato di un marchio celebre.
Secondo Axel e soci i consumatori, alla vista di una birra con questo nome, sono indotti a pensare che ci sia un accordo commerciale tra la band e il birrificio, circostanza non veritiera. A fronte delle richieste bonarie dei Guns di ritirare dal mercato la bevanda, l'azienda non si è mostrata collaborativa, dichiarando che avrebbe continuato a venderla almeno fino al marzo 2020.
La questione è stata quindi sottoposta al giudizio della Suprema Corte della California. Il legale del gruppo, uomo fortunato (chissà che parcelle!), ha sostenuto "il danno irreparabile", con conseguente richiesta di risarcimento. Ciò in quanto la Oskar Blues Brewery "non era autorizzata a continuare a vendere quei prodotti che violano un marchio e che quindi intenzionalmente sta facendo affari sul prestigio e la fama dei Guns N'Roses, senza l'approvazione o il permesso del gruppo".
Ma come suona al palato la birra della discordia? Recita l'etichetta: sapore dolce del fico d'india e dei fiori di ibisco". Sentore del luppolo solo sullo sfondo. Per i neofiti dell'ibisco, è una pianta ornamentale piuttosto diffusa in Italia. Cresce anche spontaneamente nelle scarpate e sulle rive dei fiumi. Dai suoi fiori si ottiene il carcadè, utilizzato per tisane, infusi e non solo.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.