
Il disco di Matt Berninger che vorrei avere sotto l'albero
Cosa vorrei trovare sotto l'albero? La scelta per me è facile: il primo album da solista di Matt Berninger "Serpentine prison", pubblicato un paio di mesi fa. Tutti abbiamo le nostre debolezze musicali, io conosco bene la mia, ed è il frontman dei The National. Non me ne vogliano altri grandi artisti che adoro come Nick Cave, Tom York e diversi altri, ma Matt vince su tutti.
La settima scorsa ho visto una sua apparizione TV in streaming dove ha presentato una rivisitazione di un brano dei Velvet Underground "I am waiting for the men". La performance come al solito è di altissimo livello, Matt Berninger a parte essere un cantautore eccezionale è un interprete eccellente e anche questa volta non ha fatto eccezioni. Vive assolutamente quello che canta a tratti forse in maniera eccessiva, ma è una calamita naturale, non riesco a staccargli gli occhi di dosso.
Ed in questa recentissima apparizione televisiva Matt è presente corpo e anima con il nuovo smalto ritrovato dopo l'uscita del suo album da solista. Le canzoni sembrano apparentemente nude, ma in realtà hanno grande sostanza. Lo stile è sempre quello dannatamente romantico che lo caratterizza, ma è senza dubbio autentico, molto vero.
Tra le canzoni che mi hanno colpito di più come non citare "Loved so little", con la sua straziante dichiarazione "è così difficile essere amati così poco". Come non riuscire ad immedesimarsi in questa verità, chi non ha mai vissuto sulla propria pelle questa domanda?
La seconda è senza dubbio "One more second", qui adoro anche il video, sono 5.24 di Matt che canta, interpreta ed improvvisa passi di danza, insomma alla frase "give me one more day, give me one more year", dammi un giorno ancora, dammi un anno, io risponderei: Si! Si tutto quello che desideri!
A parte avere il suo album per questo Natale vorrei proprio trovarlo fuori la porta di casa, meglio fargli avere in qualche modo il mio indirizzo.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.