
Kurt Cobain e quel pezzo di Colosseo
Cosa lega Roma allo storico leader dei Nirvana,Kurt Cobain? Sicuramente l'amore e la passione che l'amatissima rockstar prematuramente scomparsa nutriva per la città eterna, ma anche l'ammirazione per il Colosseo, tanto forte da portarlo a rubarne un pezzo di muro.
Da una recente dichiarazione della moglie, Courtney Love è emerso infatti che Kurt Cobain le abbia regalato proprio un pezzo del muro dell'anfiteatro Flavio insieme a delle rose e a delle candele rubate dal Vaticano. Un gesto senza dubbio audace e romantico.
Il frontman dei Nirvana amava particolarmente la nostra capitale, la visitò per la prima volta nel 1989, quando presentò al Piper l'album d'esordio del gruppo "Bleach", per ritornarvi una seconda volta nel 1991 per il tour del secondo album "Nevermind", esibendosi questa volta al Teatro Castello. Nei primi anni '90 i Nirvana non sono piú dei semi sconosciuti, ma giá delle autoritá del rock.
Nel 1994 sono ancora una volta a Roma questa volta al Palaghiaccio di Marino, ed è proprio in questi giorni che Kurt Cobain invita la moglie Courtney Love a raggiungerlo insieme alla figlia che all'epoca aveva due anni. La rockstar, almeno per quanto la moglie aveva dichiarato, in quel periodo appariva sereno. Amava trascorrere il tempo passeggiando per la città in piena serenità esplorando e ammirando ogni pezzo di storia che Roma gli offriva alla vista.
Purtroppo è proprio in questo momento apparentemente sereno e privo di ombre che Courtney trova il marito privo di sensi: overdose da psicofarmaci: è il 4 di marzo. Viene prontamente trasferito all'Umberto I e di lì in una clinica privata. Dopo poche settimane viene dimesso e torna a casa, a Seattle, purtroppo l'8 aprile il suo corpo viene ritrovato senza vita.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.