
Kurt Cobain e quel pezzo di Colosseo
Cosa lega Roma allo storico leader dei Nirvana,Kurt Cobain? Sicuramente l'amore e la passione che l'amatissima rockstar prematuramente scomparsa nutriva per la città eterna, ma anche l'ammirazione per il Colosseo, tanto forte da portarlo a rubarne un pezzo di muro.
Da una recente dichiarazione della moglie, Courtney Love è emerso infatti che Kurt Cobain le abbia regalato proprio un pezzo del muro dell'anfiteatro Flavio insieme a delle rose e a delle candele rubate dal Vaticano. Un gesto senza dubbio audace e romantico.
Il frontman dei Nirvana amava particolarmente la nostra capitale, la visitò per la prima volta nel 1989, quando presentò al Piper l'album d'esordio del gruppo "Bleach", per ritornarvi una seconda volta nel 1991 per il tour del secondo album "Nevermind", esibendosi questa volta al Teatro Castello. Nei primi anni '90 i Nirvana non sono piú dei semi sconosciuti, ma giá delle autoritá del rock.
Nel 1994 sono ancora una volta a Roma questa volta al Palaghiaccio di Marino, ed è proprio in questi giorni che Kurt Cobain invita la moglie Courtney Love a raggiungerlo insieme alla figlia che all'epoca aveva due anni. La rockstar, almeno per quanto la moglie aveva dichiarato, in quel periodo appariva sereno. Amava trascorrere il tempo passeggiando per la città in piena serenità esplorando e ammirando ogni pezzo di storia che Roma gli offriva alla vista.
Purtroppo è proprio in questo momento apparentemente sereno e privo di ombre che Courtney trova il marito privo di sensi: overdose da psicofarmaci: è il 4 di marzo. Viene prontamente trasferito all'Umberto I e di lì in una clinica privata. Dopo poche settimane viene dimesso e torna a casa, a Seattle, purtroppo l'8 aprile il suo corpo viene ritrovato senza vita.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?