
La vita da rockstar di Gene Simmons
Se pensiamo che la vita di una rockstar sia alcol, droga, fumo e tanta sregolatezza, dobbiamo assolutamente ricrederci. Gene Simmons, classe '52 e musicista dei Kiss, ci spiega che al contrario è necessaria talmente tanta forza fisica che gli eccessi sono assolutamente vietati. Non è uno scherzo indossare un costume che pesa 18 kg e correre, saltare e suonare spostandosi da un punto all'altro del palco.
L'artista manda anche una stoccata ai suoi colleghi più giovani come Bono, Beyoncé e Bruno Mars sostenendo che non riuscirebbero a resistere più di una mezz'ora nei suoi panni.
I Kiss sono impegnati nel loro tour di addio che si chiama "End of the Road" con il quale saluteranno i fans. Sostengo la loro scelta di ritirarsi dalle scene. E' più condivisibile arretrare nel momento di massimo splendore.
Gene Simmons ha dichiarato che è bene scendere dal ring da campioni: "Nessuno vuole essere ricordato come il tipo che continua a combattere troppo a lungo e a cui fanno il culo. Devi smettere finché sei il campione".
Senza ombra di dubbio tutti i componenti della band sono dei veri assi. Regalare al pubblico ogni sera uno show con tanta energia implica necessariamente un'ottima forma fisica.
A proposito della zeppata mandata ai colleghi, Simmons tiene a precisare: "Adoriamo Jagger, Bruno Mars, Bono e tutti gli altri, sono dei grandi, ma prova a metterli nei miei panni. Metti il mio costume di scena a Beyoncé: zeppe dai 18 ai 20 centimetri, stivali che pesano ognuno come una palla da bowling, il costume, le borchie, la pelle e la corazza che pesa all'incirca 18 kg. Lo strumento e le borchie pesano solo loro più di cinque kg. Devi sputare fuoco e librarti in aria, il tutto per due ore. Sverrebbero dopo la prima mezz'ora".
Grazie ai Kiss per tutte le emozioni che nel corso di questi anni ci hanno regalato. Ne abbiamo fatto tesoro.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.