
La vita da rockstar di Gene Simmons
Se pensiamo che la vita di una rockstar sia alcol, droga, fumo e tanta sregolatezza, dobbiamo assolutamente ricrederci. Gene Simmons, classe '52 e musicista dei Kiss, ci spiega che al contrario è necessaria talmente tanta forza fisica che gli eccessi sono assolutamente vietati. Non è uno scherzo indossare un costume che pesa 18 kg e correre, saltare e suonare spostandosi da un punto all'altro del palco.
L'artista manda anche una stoccata ai suoi colleghi più giovani come Bono, Beyoncé e Bruno Mars sostenendo che non riuscirebbero a resistere più di una mezz'ora nei suoi panni.
I Kiss sono impegnati nel loro tour di addio che si chiama "End of the Road" con il quale saluteranno i fans. Sostengo la loro scelta di ritirarsi dalle scene. E' più condivisibile arretrare nel momento di massimo splendore.
Gene Simmons ha dichiarato che è bene scendere dal ring da campioni: "Nessuno vuole essere ricordato come il tipo che continua a combattere troppo a lungo e a cui fanno il culo. Devi smettere finché sei il campione".
Senza ombra di dubbio tutti i componenti della band sono dei veri assi. Regalare al pubblico ogni sera uno show con tanta energia implica necessariamente un'ottima forma fisica.
A proposito della zeppata mandata ai colleghi, Simmons tiene a precisare: "Adoriamo Jagger, Bruno Mars, Bono e tutti gli altri, sono dei grandi, ma prova a metterli nei miei panni. Metti il mio costume di scena a Beyoncé: zeppe dai 18 ai 20 centimetri, stivali che pesano ognuno come una palla da bowling, il costume, le borchie, la pelle e la corazza che pesa all'incirca 18 kg. Lo strumento e le borchie pesano solo loro più di cinque kg. Devi sputare fuoco e librarti in aria, il tutto per due ore. Sverrebbero dopo la prima mezz'ora".
Grazie ai Kiss per tutte le emozioni che nel corso di questi anni ci hanno regalato. Ne abbiamo fatto tesoro.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.