La vita da rockstar di Gene Simmons


Se pensiamo che la vita di una rockstar sia alcol, droga, fumo e tanta sregolatezza, dobbiamo assolutamente ricrederci. Gene Simmons, classe '52 e musicista dei Kiss, ci spiega che al contrario è necessaria talmente tanta forza fisica che gli eccessi sono assolutamente vietati. Non è uno scherzo indossare un costume che pesa 18 kg e correre, saltare e suonare spostandosi da un punto all'altro del palco.

L'artista manda anche una stoccata ai suoi colleghi più giovani come Bono, Beyoncé e Bruno Mars sostenendo che non riuscirebbero a resistere più di una mezz'ora nei suoi panni.

I Kiss sono impegnati nel loro tour di addio che si chiama "End of the Road" con il quale saluteranno i fans. Sostengo la loro scelta di ritirarsi dalle scene. E' più condivisibile arretrare nel momento di massimo splendore.

Gene Simmons ha dichiarato che è bene scendere dal ring da campioni: "Nessuno vuole essere ricordato come il tipo che continua a combattere troppo a lungo e a cui fanno il culo. Devi smettere finché sei il campione".

Senza ombra di dubbio tutti i componenti della band sono dei veri assi. Regalare al pubblico ogni sera uno show con tanta energia implica necessariamente un'ottima forma fisica.

A proposito della zeppata mandata ai colleghi, Simmons tiene a precisare: "Adoriamo Jagger, Bruno Mars, Bono e tutti gli altri, sono dei grandi, ma prova a metterli nei miei panni. Metti il mio costume di scena a Beyoncé: zeppe dai 18 ai 20 centimetri, stivali che pesano ognuno come una palla da bowling, il costume, le borchie, la pelle e la corazza che pesa all'incirca 18 kg. Lo strumento e le borchie pesano solo loro più di cinque kg. Devi sputare fuoco e librarti in aria, il tutto per due ore. Sverrebbero dopo la prima mezz'ora".

Grazie ai Kiss per tutte le emozioni che nel corso di questi anni ci hanno regalato. Ne abbiamo fatto tesoro.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song