
Le dichiarazioni shock di DaBaby
Nel momento in cui il tema sulla parità di diritti per la comunità omosessuale è al centro delle decisioni politiche globali, il rapper americano DaBaby si lascia sfuggire delle dichiarazioni a dir poco avventate e che hanno messo in cattiva luce la sua figura.
La settimana scorsa mentre si esibiva al Rolling Loud di Miami ha invitato il suo pubblico ad accendere le luci dei cellulari, solo però se rispettavano alcune condizioni, in particolare se non affetti da HIV, AIDS e nessuna delle altre malattie sessualmente trasmissibili, che portano alla morte in poche settimane e se non appartenenti alla categoria dei gay.
Queste parole hanno generato immediatamente le reazioni dei media e di altri illustri colleghi che si sono preoccupati immediatamente di deplorare le posizioni del noto artista. In particolar modo Dua Lipa che aveva collaborato con DaBaby al singolo Lievitating lo ha condannato pubblicamente e ha deciso di non seguirlo più sui social media, cosa che rappresenta al giorno d'oggi una vera e propria presa di posizione.
Anche Elton John si è dichiarato sconcertato e scioccato dalle dichiarazioni dell'artista americano, soprattutto per il carattere di pericolosa disinformazione sull'HIV e su tutto il mondo LGBT.
DaBaby, se in un primo momento sembrava volesse rincarare la dose, sul suo profilo IG aveva sottolineato che si deve sentire libero di esprimersi durante i suoi show, ha subito fatto marcia indietro dichiarando pubblicamente che quello che ha detto è stato molto insensibile, che non aveva intenzione di offendere nessuno e per questo ha porto le sue scuse.
La sintesi di tutta questa faccenda è che non solo DaBaby si è dimostrato poco attento nei confronti di una comunità che sta ancora sta faticando molto per far riconoscere i propri diritti, ma anche molto confuso nel sostenere le sue tesi.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?