
Lizzo denunciata per molestie e body shaming dalle sue ballerine
Ha dell'incredibile quello che sta emergendo sulla cantante Lizzo, ambasciatrice del body positive. Alcune sue ex ballerine hanno sporto denuncia contro di lei per aver subito molestie sessuali. Le ragazze hanno raccontato di aver lavorato in un ambiente tossico.
La denuncia, depositata l'1 agosto presso la Corte Superiore di Los Angeles, è rivolta non solo nei confronti della cantante ma anche della sua casa di produzione, Big Grrrl Big Touring, Inc. (Bgbt) e Shirlene Quigley, "capitana del cast di danza".
Sono stati descritti comportamenti "sessualmente denigratori" e pressioni a partecipare a spettacoli erotici, avvenuti tra il 2021 e il 2023. Più in particolare le querelanti sarebbero state costrette da Lizzo a toccare il seno delle stripper e a prendere i loro sex toys mentre erano in un club nel quartiere a luci rosse di Amsterdam durante il tour a febbraio.
Inoltre Shirlene Quigley avrebbe apostrofato in malo modo le ragazze per aver avuto rapporti pre matrimoniali, e avrebbe parlato sui social e in televisione della verginità di una ballerina.
Quindi da un lato le ragazze sarebbero state spinte a compiere atti sessuali contro la loro volontà e dall'altro sarebbero state rimproverate per aver avuto una vita intima prima delle nozze.
Non esenti da accuse anche alcuni dirigenti della casa di produzione, che avrebbero sottoposto le ragazze a comportamenti di discriminazione razziale e religiosa, come elargire compensi differenti in base al colore della pelle. In più lo staff della posptar avrebbe costretto una delle querelanti a ripetere le audizioni con l'accusa di aver assunto alcolici. Le prove sarebbero durate diverse ore, durante le quali non le è stato consentito neppure di andare in bagno, tanto che la ballerina non ha avuto altre scelta che farsela addosso.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?