L'ultima telefonata tra Lemmy e Ozzy


Lemmy Kilmister e Ozzy Osbourne erano molto amici, al punto che il principe delle tenebre non ha mai smesso di ricordarlo.

Lo ha fatto anche recentemente in una intervista radiofonica insieme alla moglie Sharon: "Probabilmente sono stato uno degli ultimi a parlare con lui. Qualcuno mi disse che non ce l'avrebbe fatta, così gli telefonai e parlai molto con lui al telefono, ma non riuscivo a capire cosa stesse dicendo. Fu terribile".

Sei mesi prima della sua morte, avvenuta il 28 dicembre 2015, i due avevano condiviso il palco per l'ennesima volta in un tour in Sud America: "era terribilmente magro, davvero troppo. Il mio cuore si spezzò per lui. Cercava di tirare avanti come al solito. Lui sapeva che io ero a conoscenza della sua malattia, ma era uno di quegli argomenti di cui nessuno voleva parlare. Nonostante tutto lui è riuscito a lavorare proprio fino alla fine", ha detto Ozzy.

Durante quella telefonata il leader dei Motorhead non espresse alcun rimpianto: "mi disse che probabilmente avrebbe potuto vivere altri dieci anni se non avesse fumato e seguito il suo stile di vita, ma era il suo modo di intendere le cose". Ha vissuto ogni istante con coerenza, pur sapendo che gli sarebbe costato parecchio alla resa dei conti.

Ozzy apprezzava Lemmy sia come uomo che come musicista, tanto da coinvolgerlo nei suoi progetti discografici: a lui deve i testi di ben 6 canzoni dell'album "No More Tears", pubblicato nel 1990: "Tutto fu fatto molto velocemente perché Lemmy aveva fatto molti tour con Ozzy. Inoltre, noi vivevamo nella stessa città e lui era un nostro grande amico. Probabilmente era l'uomo più colto che io abbia mai conosciuto nella mia vita. Era geniale, aveva un lessico brillante e penso che molta gente non se ne sia resa davvero conto", ha raccontato Sharon.

Per quanto Lemmy sia riconosciuto come personaggio iconico dell'hard rock e heavy metal, secondo Ozzy non ha raccolto quanto meritava: "Fu sottovalutato da tutti, invece era molto colto e molto intelligente. Mi manca ogni giorno".

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song