
Niko Pandetta condannato in via definitiva a 4 anni di carcere
Niko Pandetta dovrà scontare una condanna in via definitiva a 4 anni di carcere. Lo ha confermato la Cassazione, dichiarando inammissibile il ricorso del cantante siciliano. Niko Pandetta è rimasto coinvolto in un'indagine sul narcotraffico, che ha portato alla sbarra numerosi imputati, tra i quali anche esponenti della criminalità organizzata.
"Sono abituato agli spazi stretti, alle case piccole, alle celle, alla scena italiana. Quando tornerò là mi porterò il vostro affetto. Da dentro vi darò nuova musica. Uscirò e mi vedrete più forte di prima". Il trapper ha così commentato la notizia dalle sue pagine social, sottolineando che proseguirà, nei limiti del possibile, l'attività musicale che tante soddisfazioni gli stava dando: ricordiamo in proposito il disco d'oro ottenuto con il singolo "Pistole Nella Fendi" e più di recente con l'album "Bella Vita". A ciò si aggiungono i milioni di stream e visualizzazioni che è riuscito a ottenere, surclassando colleghi ben più blasonati.
Niko Pandetta, oltre che per i già citati problemi di droga, la scorsa primavera ha fatto parlare di sé per una rissa con sparatoria avvenuta all'esterno di una discoteca situata nella zona del porto di Catania. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il cantante avrebbe incitato allo scontro due gruppi di giovanissimi legati ad ambienti malavitosi. Inoltre, nel corso della sua attività live, è capitato più volte che il questore di turno abbia annullato i suoi concerti, con la motivazione che i suoi testi istigherebbero al compimento di reati.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?