
Niko Pandetta condannato in via definitiva a 4 anni di carcere
Niko Pandetta dovrà scontare una condanna in via definitiva a 4 anni di carcere. Lo ha confermato la Cassazione, dichiarando inammissibile il ricorso del cantante siciliano. Niko Pandetta è rimasto coinvolto in un'indagine sul narcotraffico, che ha portato alla sbarra numerosi imputati, tra i quali anche esponenti della criminalità organizzata.
"Sono abituato agli spazi stretti, alle case piccole, alle celle, alla scena italiana. Quando tornerò là mi porterò il vostro affetto. Da dentro vi darò nuova musica. Uscirò e mi vedrete più forte di prima". Il trapper ha così commentato la notizia dalle sue pagine social, sottolineando che proseguirà, nei limiti del possibile, l'attività musicale che tante soddisfazioni gli stava dando: ricordiamo in proposito il disco d'oro ottenuto con il singolo "Pistole Nella Fendi" e più di recente con l'album "Bella Vita". A ciò si aggiungono i milioni di stream e visualizzazioni che è riuscito a ottenere, surclassando colleghi ben più blasonati.
Niko Pandetta, oltre che per i già citati problemi di droga, la scorsa primavera ha fatto parlare di sé per una rissa con sparatoria avvenuta all'esterno di una discoteca situata nella zona del porto di Catania. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il cantante avrebbe incitato allo scontro due gruppi di giovanissimi legati ad ambienti malavitosi. Inoltre, nel corso della sua attività live, è capitato più volte che il questore di turno abbia annullato i suoi concerti, con la motivazione che i suoi testi istigherebbero al compimento di reati.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.