Ozzy Osbourne: quella volta che staccò la testa a un pipistrello con un morso


Ozzy Osbourne di cose assurde ne ha fatte tante. Alcune vicende sono sospese tra verità e leggenda, ma questa che stiamo per raccontarvi è accaduta realmente.

Era il 20 gennaio 1982. Durante un concerto a Des Moines, in Iowa, in occasione del Diary of a Madman Tour, un suo fan di nome Mark Neal lanciò sul palco un pipistrello. Ora, secondo alcuni l'animale era già senza vita, secondo altri invece era solo tramortito.

Fatto sta che Ozzy, poco lucido per via del solito mix di alcol e droghe, credendo fosse un pupazzo di gomma, lo addentò con forza staccandogli la testa. La successiva presa di coscienza è segnata dal disgusto più totale: "Qualcosa andò storto. La mia bocca si riempì di questo liquido caldo e torbido con il peggior retrogusto che si potesse immaginare", dichiarò l'artista britannico. Ozzy fu immediatamente portato nell'ospedale più vicino, nel quale venne sottoposto a profilassi antirabbica.

Perché vi abbiamo parlato di questa vicenda? Siccome una delle tesi più accreditate riguardo alla diffusione del Coronavirus ha come protagonisti proprio i pipistrelli, l'associazione di idee si è costruita da sola. Il principe delle tenebre ne ha assaggiato uno crudo, forse vivo o comunque morto da poco, senza riportare alcuna conseguenza. Questa è l'ennesima prova della immortalità di Ozzy che, nonostante abbia abusato del suo corpo in tutti i modi possibili, è ancora vivo.

Don't try this at home.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song