
Ozzy Osbourne: quella volta che staccò la testa a un pipistrello con un morso
Ozzy Osbourne di cose assurde ne ha fatte tante. Alcune vicende sono sospese tra verità e leggenda, ma questa che stiamo per raccontarvi è accaduta realmente.
Era il 20 gennaio 1982. Durante un concerto a Des Moines, in Iowa, in occasione del Diary of a Madman Tour, un suo fan di nome Mark Neal lanciò sul palco un pipistrello. Ora, secondo alcuni l'animale era già senza vita, secondo altri invece era solo tramortito.
Fatto sta che Ozzy, poco lucido per via del solito mix di alcol e droghe, credendo fosse un pupazzo di gomma, lo addentò con forza staccandogli la testa. La successiva presa di coscienza è segnata dal disgusto più totale: "Qualcosa andò storto. La mia bocca si riempì di questo liquido caldo e torbido con il peggior retrogusto che si potesse immaginare", dichiarò l'artista britannico. Ozzy fu immediatamente portato nell'ospedale più vicino, nel quale venne sottoposto a profilassi antirabbica.
Perché vi abbiamo parlato di questa vicenda? Siccome una delle tesi più accreditate riguardo alla diffusione del Coronavirus ha come protagonisti proprio i pipistrelli, l'associazione di idee si è costruita da sola. Il principe delle tenebre ne ha assaggiato uno crudo, forse vivo o comunque morto da poco, senza riportare alcuna conseguenza. Questa è l'ennesima prova della immortalità di Ozzy che, nonostante abbia abusato del suo corpo in tutti i modi possibili, è ancora vivo.
Don't try this at home.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.