
Quello scatto rubato da Madonna
La regina del pop, la donna che ha anticipato tutte le mode torna a far parlare di sé, o meglio è finita nell'occhio del ciclone dopo essere stata accusata da una fotografa australiana di averle rubato qualche scatto. Ma andiamo per ordine e capiamo che cosa è successo.
Il nome della fotografa è Amelia Goldie e sostiene che Madonna abbia usato una sua foto sostituendo solo il suo viso per pubblicarla su Instagram al fine di promuovere il suo ultimo album "Rebel Heart". Da qui è nato il polverone, in realtà la foto risale a qualche anno fa al 2015, quando l'artista di origine italiana aveva 57 anni. La si vede ritratta in una posa da ragazzina in un corpo da urlo per una cinquantenne.
La polemica è nata solo in questi giorni perché Amelia Goldie se ne sarebbe accorta da poco dello scatto rubato e così è scoppiata una guerra sui social. A sferrare il primo attacco è stata chiaramente la fotografa australiana che su Tik Tok ha postato un video con il seguente sottotesto "Quando Madonna pubblica una sua foto su IG per promuovere il suo album, ma in realtà è il tuo corpo (non sto scherzando)".
Veronica Ciccone ha preferito non infierire sulla giovane australiana, avrà pensato che la vendetta è un piatto che va servito freddo e così che qualche giorno dopo ha usato ancora una volta il suo profilo Instagram per pubblicare una serie di scatti in cui appare decisamente "poco vestita" per mostrare il suo corpo di sessantaduenne ed insegnare ad Amelia Goldie che alla sua età non ha proprio niente di invidiare a chicchessia.
Alcuni sostengono che Madonna abbia comunque un po' imbrogliato e abbia fatto ampio ricorso a Photoshop, io sostengo che in generale non ci fosse bisogno di alcuna esibizione, d'altronde è una donna che ha dettato sempre la moda e non deve giustificarsi in questi termini di fronte niente e nessuno. Anzi mi piacerebbe che fosse veicolo di un nuovo messaggio: invecchiare non è poi così male!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.