Quello scatto rubato da Madonna


La regina del pop, la donna che ha anticipato tutte le mode torna a far parlare di sé, o meglio è finita nell'occhio del ciclone dopo essere stata accusata da una fotografa australiana di averle rubato qualche scatto. Ma andiamo per ordine e capiamo che cosa è successo.

Il nome della fotografa è Amelia Goldie e sostiene che Madonna abbia usato una sua foto sostituendo solo il suo viso per pubblicarla su Instagram al fine di promuovere il suo ultimo album "Rebel Heart". Da qui è nato il polverone, in realtà la foto risale a qualche anno fa al 2015, quando l'artista di origine italiana aveva 57 anni. La si vede ritratta in una posa da ragazzina in un corpo da urlo per una cinquantenne.

La polemica è nata solo in questi giorni perché Amelia Goldie se ne sarebbe accorta da poco dello scatto rubato e così è scoppiata una guerra sui social. A sferrare il primo attacco è stata chiaramente la fotografa australiana che su Tik Tok ha postato un video con il seguente sottotesto "Quando Madonna pubblica una sua foto su IG per promuovere il suo album, ma in realtà è il tuo corpo (non sto scherzando)".

Veronica Ciccone ha preferito non infierire sulla giovane australiana, avrà pensato che la vendetta è un piatto che va servito freddo e così che qualche giorno dopo ha usato ancora una volta il suo profilo Instagram per pubblicare una serie di scatti in cui appare decisamente "poco vestita" per mostrare il suo corpo di sessantaduenne ed insegnare ad Amelia Goldie che alla sua età non ha proprio niente di invidiare a chicchessia.

Alcuni sostengono che Madonna abbia comunque un po' imbrogliato e abbia fatto ampio ricorso a Photoshop, io sostengo che in generale non ci fosse bisogno di alcuna esibizione, d'altronde è una donna che ha dettato sempre la moda e non deve giustificarsi in questi termini di fronte niente e nessuno. Anzi mi piacerebbe che fosse veicolo di un nuovo messaggio: invecchiare non è poi così male!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song