Quello scatto rubato da Madonna


La regina del pop, la donna che ha anticipato tutte le mode torna a far parlare di sé, o meglio è finita nell'occhio del ciclone dopo essere stata accusata da una fotografa australiana di averle rubato qualche scatto. Ma andiamo per ordine e capiamo che cosa è successo.

Il nome della fotografa è Amelia Goldie e sostiene che Madonna abbia usato una sua foto sostituendo solo il suo viso per pubblicarla su Instagram al fine di promuovere il suo ultimo album "Rebel Heart". Da qui è nato il polverone, in realtà la foto risale a qualche anno fa al 2015, quando l'artista di origine italiana aveva 57 anni. La si vede ritratta in una posa da ragazzina in un corpo da urlo per una cinquantenne.

La polemica è nata solo in questi giorni perché Amelia Goldie se ne sarebbe accorta da poco dello scatto rubato e così è scoppiata una guerra sui social. A sferrare il primo attacco è stata chiaramente la fotografa australiana che su Tik Tok ha postato un video con il seguente sottotesto "Quando Madonna pubblica una sua foto su IG per promuovere il suo album, ma in realtà è il tuo corpo (non sto scherzando)".

Veronica Ciccone ha preferito non infierire sulla giovane australiana, avrà pensato che la vendetta è un piatto che va servito freddo e così che qualche giorno dopo ha usato ancora una volta il suo profilo Instagram per pubblicare una serie di scatti in cui appare decisamente "poco vestita" per mostrare il suo corpo di sessantaduenne ed insegnare ad Amelia Goldie che alla sua età non ha proprio niente di invidiare a chicchessia.

Alcuni sostengono che Madonna abbia comunque un po' imbrogliato e abbia fatto ampio ricorso a Photoshop, io sostengo che in generale non ci fosse bisogno di alcuna esibizione, d'altronde è una donna che ha dettato sempre la moda e non deve giustificarsi in questi termini di fronte niente e nessuno. Anzi mi piacerebbe che fosse veicolo di un nuovo messaggio: invecchiare non è poi così male!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine


Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

CONCERTI ED EVENTI

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre

21/09/2023

Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi

20/09/2023

Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

CONCERTI ED EVENTI

Alan Sorrenti oltre la zona sicura

18/09/2023

Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Astromare: questo gruppo è un albergo


Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

BAND EMERGENTI

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"

14/09/2023

Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"

13/09/2023

I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

CONCERTI ED EVENTI

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè

13/09/2023

Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album

12/09/2023

Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song