
Quello scatto rubato da Madonna
La regina del pop, la donna che ha anticipato tutte le mode torna a far parlare di sé, o meglio è finita nell'occhio del ciclone dopo essere stata accusata da una fotografa australiana di averle rubato qualche scatto. Ma andiamo per ordine e capiamo che cosa è successo.
Il nome della fotografa è Amelia Goldie e sostiene che Madonna abbia usato una sua foto sostituendo solo il suo viso per pubblicarla su Instagram al fine di promuovere il suo ultimo album "Rebel Heart". Da qui è nato il polverone, in realtà la foto risale a qualche anno fa al 2015, quando l'artista di origine italiana aveva 57 anni. La si vede ritratta in una posa da ragazzina in un corpo da urlo per una cinquantenne.
La polemica è nata solo in questi giorni perché Amelia Goldie se ne sarebbe accorta da poco dello scatto rubato e così è scoppiata una guerra sui social. A sferrare il primo attacco è stata chiaramente la fotografa australiana che su Tik Tok ha postato un video con il seguente sottotesto "Quando Madonna pubblica una sua foto su IG per promuovere il suo album, ma in realtà è il tuo corpo (non sto scherzando)".
Veronica Ciccone ha preferito non infierire sulla giovane australiana, avrà pensato che la vendetta è un piatto che va servito freddo e così che qualche giorno dopo ha usato ancora una volta il suo profilo Instagram per pubblicare una serie di scatti in cui appare decisamente "poco vestita" per mostrare il suo corpo di sessantaduenne ed insegnare ad Amelia Goldie che alla sua età non ha proprio niente di invidiare a chicchessia.
Alcuni sostengono che Madonna abbia comunque un po' imbrogliato e abbia fatto ampio ricorso a Photoshop, io sostengo che in generale non ci fosse bisogno di alcuna esibizione, d'altronde è una donna che ha dettato sempre la moda e non deve giustificarsi in questi termini di fronte niente e nessuno. Anzi mi piacerebbe che fosse veicolo di un nuovo messaggio: invecchiare non è poi così male!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.