
The Voice Of Italy 2018: vince Maryam Tancredi del team Al Bano
Nella finale di The Voice Of Italy 2018 trionfa Maryam Tancredi. Nessuna sorpresa sul talent di Rai 2, che vedeva grande favorita la punta di diamante del team Al Bano.
Maryam Tancredi aveva convinto tutti già dalle blind audition. Per lei si erano girate tutte e 4 le poltrone. Dietro lo slogan "con Al Bano andrai lontano", c'era la sicurezza di avere tra le mani un talento, che ha trovato nelle sue doti uno strumento di rivalsa: la cantante ha raccontato di essere stata adottata dalla musica, diventata un rifugio quando il mondo la faceva sentire sbagliata per via dei chili di troppo.
Voce potente e super controllo. Nel duetto con la stella di Cellino San Marco, è stata guerra all'ultimo acuto, a chi va più su e ci resta.
Proprio Al Bano è stato l'altro vincitore della gara. Alla sua prima partecipazione da coach, si è aggiudicato il gradino più alto del podio. Ogni tanto ha sparato i suoi proverbiali acuti, rimanendo il personaggio genuino che conosciamo. Non ha brillato per loquacità: il suo intercalare ricorrente è stato "Che dire!". Ma è risultato concreto ed è stato allo scherzo ogni volta che J Ax lo tirava in ballo, posizionandolo proprio lì dove lo si vede da anni: tra la Lecciso e Romina Power.
Adesso che il trofeo è stato messo in bacheca, a Maryam, magari con l'aiuto del suo mentore, spetta il difficile compito di guadare oltre il palco di The Voice, per non farsi dimenticare tanto presto, com'è accaduto ai suoi predecessori.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".