Da da danti
Roofiooo
Chi fa da sé fa per tre
Non è vero mica
Chi fa da sé fa solo più fatica
Questa è la storia di un grillo e una formica
La formica lavora e il grillo fa la bella vita
E canta tutto il giorno mentre la formica conta e lui che canta le fa perdere il conto
?Basta cantare? la formica dice 'se te ne andassi via di qua sarei solo più felice?
Il grillo se ne va e la formica resta sola
Con i suoi numeri, senza nessuna parola
In primavera il grillo torna pieno di sé
E dice ?ho fatto i conti meglio di te?
Io sono uno negativo quindi uno meno
Tu sei una positiva quindi uno più
Uno più e uno meno insieme danno zero
Questo lo dicevi tu
Ma per me
io e te
Non siamo divisibili per due
Come il tre
Il tre
E potremmo diventare più di due
Come il tre
Il tre
E anche se litighiamo ogni due per tre
Per tre
Non ti cambierei neanche per due
Meglio di te
Ma la formica resta muta e composta
Lì seduta
Senza dare una risposta
?posso cambiare? dice il grillo
? posso cambiare, se non ti piace posso smettere di cantare?
La formica allora si alza di scatto,
va verso il grillo che si aspetta un abbraccio e prende uno schiaffo
poi lo bacia e dice:
'senza la tua voce fastidiosa non riuscivo più ad essere felice?
Nel campo di tulipani, vicino a una spiga
Il grillo canta tutti i giorni per la sua formica
Chi non ha fantasia sente ?cri cri?
Io sento un grillo che canta così:
Ma per me
io e te
Non siamo divisibili per due
Come il tre
Il tre
E potremmo diventare più di due
Come il tre
Il tre
E anche se litighiamo ogni due per tre
Per tre
Non ti cambierei neanche per due
Meglio di te
I numeri non contano in amore
La matematica è soltanto un' opinione
E per fortuna faccio i conti meglio di te
Per fortuna faccio i conti
Meglio di te
Uno più uno fa tre
Uno più uno fa tre
Uno più uno fa tre
Ma per me
io e te
Non siamo divisibili per due
Come il tre
Il tre
E potremmo diventare più di due
Come il tre
Il tre
E anche se litighiamo ogni due per tre
Per tre
Non ti cambierei neanche per due
Meglio di te
(Uno più uno fa tre) (Uno più uno fa tre) (Uno più uno fa tre)
(Uno più uno fa tre) (Uno più uno fa tre) (Uno più uno fa tre)
(Uno più uno fa tre)
Ho fatto giusto due calcoli
Io più te
E meno male che so fare i conti io
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.