[J-Live]
For underground metaphors
You can scrape an inch below the turf, for what it's worth
My style's been developed in the core of the Earth
The exhale's volcanic, the inhale is seismic
So brothers just panic when he Live one arrives with
The natural ability to run through your crew
From 2-1-4 to 2-1-3 to 2-1-2
In other words, from Dallas, to L.A., to the place where J stay
Everyday is mayday
So you can talk your trash on how you're wettin MC's
with mad blood stains but I'll bet you can't stand the rain
I look upon your brain with disdain
Go back and reflect on my endeavors black I can't complain
It's like a raw deal, consistant with the way I make you feel
The ends stay revealed while the means I conceal
And those who try to steal get decapitated
You wanna snatch my H2O type flow, but it evaporated
I displays my credentials over instrumentals
And my potential, increases at a rate that's exponential
It's detremental questionin my thesis
The penetration's exact, like amniocentesis
I rip your rhyme to pieces after drainin out your fluidMy vocab is fluent yours is evident of being truant
I know you wanna make moves but son you best to take a second look
Before my knight takes your rook
[Chorus:]
Cause everybody's rappin, and only few can flow
So why the hell they tryin to deal with Live I don't know
I handle true MC's on their block or at their show
So if you come with bull kid, keep it on the low
[J-Live]
Cause yo, I got the hairsplittin, self-written unbitten style
that leaves the competition running scared and shakin in their pants
You best to set it off cause black it aint no second chance
once I'm open, all you doin is hopin that the Live one
will put the mic down, but son don't try to snatch it after
The laughter won't cease from the comparison, how dare you son
Step around the booth when I'm on
The microphone magician says poof, you're gone with the wind
There's no trace of your friends cause you don't know where the
beginning ends or where the end begins
But you see that's the difference, you get sold, I get paid
Black I told you, get paid
If you're broke I'll have to rain on your parade
You belong in Special Ed if you think you Got It Made
J-Live with the mic is like the chef with the blade
Cause suckers get sliced and sauteed
Yeah, you thought your joint was fly but the flight was delayed
because
[Chorus: x2]
[J-Live]
Cause yo, I take the grey matter of pretenders
through my mental blender, and then return to sender
My pen don't pretend to offend
I intend to render MC's, hangin loose like a fender bender
I recommend regardless of your gender
That you strike messin with J-Live from your agenda
And remember that whoever lends a helpin hand to defend ya
Will get burned to a cinder
As I end the, reign of wack MC's with their suicidal tendencies
Renderin me sick, with the thoughts of killin enemies
But then I return to reality
Metaphorically murderin MC's when they battle me
You can't rattle me
I'm not your average snake slitherin through the grass
I surpass the serpent as I head to class
You consider me crass as I wax that ass; style's no joke
but you best belive I gets the last laugh
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.