Non sarebbe male per sempre...
Io e te mangiando caramelle
C'è chi ha voglia di volare alto,
più delle stelle
E chi vede in ogni cosa
il lato oscuro che c'è
Io lavoro tutto il giorno e so che il bene che serve
lo ritrovo verso sera quando torno da te.
Lo sai che io prima di te ero niente
forse c'hai presente il tipo di tipo che ha una sola cosa in mente??
Pensavo di essere di un Hailander,
ora mi ritrovo con sta faccia di Zulender
Avevo addosso jeans XXL sopra una Jeep piena di neve e di modelle
Già, la vita io volevo farmela,
la tipa accanto a me vedeva solo un bancomat
e io vedevo solo dramma, depressione e ansia
fidati che io non sento la mancanza
lascio i discepoli perchè è da secoli
che se ti guardo ho le farfalle nella pancia
E ora io ho bisogno di te per dormire la notte
basta che mi stringi forte e tutto va a posto e come quando tu
nel casino che c'è trovi sempre le cose...
e oltre alle mie chiavi trovi il senso
che avevo perso dentro me
C'è chi ha voglia di volare alto,
più delle stelle
E chi vede in ogni cosa
il lato oscuro che c'è
Io lavoro tutto il giorno e so che il bene che serve
lo ritrovo verso sera quando torno da te.
Non sarebbe male per sempre...
Tu ti fai le unghie io gioco con la Play
Io e te mangiando caramelle,
E andando avanti ho avuto alti, bassi, black-out
perso falsi amici
fatto sacrifici
è meglio che ti abitui a certe cicatrici
cose che bestemmi e domani benedici
Viviamo in questi tempi che.. cambiano
con tutti quanti in linea che.. chattano
li vedi nelle foto che.. taggano
con dietro un panorama fantastico
Ma poi si beccano la sera e non parlano
e proprio come ai nostri tempi si spaccano
e poi succede quasi sempre che in un attimo
distruggono le cose che amano.
Tu dammi i sogni e prendi certezze
prendi tutto e dammi le carezze
ogni giorno penso:
Non è vero che il grande amore deve essere perfetto
E ora io ho bisogno di te per dormire la notte
basta che mi stringi forte e tutto va a posto e come quando tu
nel casino che c'è trovi sempre le cose...
e oltre alle mie chiavi trovi il senso
che avevo perso dentro me
Non sarebbe male per sempre...
Tu ti fai le unghie io gioco con la Play
Io e te mangiando caramelle, io e te mangiando caramelle
C'è chi ha voglia di volare alto,
più delle stelle
E chi vede in ogni cosa
il lato oscuro che c'è
Io lavoro tutto il giorno e so che il bene che serve
lo ritrovo verso sera quando torno da te.
J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti (Milano, 5 agosto 1972), è un rapper e cantautore italiano. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '90 come voce solista del gruppo hip hop-crossover Articolo 31, fondato insieme a Vito Perrini, in arte DJ Jad. Il duo ha ottenuto grande successo con album come "D.N.A." (1998) e "In the Name of..." (2000), caratterizzati da sonorità innovative che hanno contribuito a definire il panorama musicale italiano dell'epoca. Dopo la separazione di Articolo 31, J-Ax ha intrapreso una carriera solista con successo, pubblicando album come "Il mio nome è J-Ax" (2006) e "Non ho paura" (2009). Nel 2010 ha dato vita al progetto musicale Due di Picche in collaborazione con Neffa. Nel corso della sua carriera, J-Ax si è distinto per la sua capacità di mescolare elementi rap, pop e rock, creando un sound originale e accattivante. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Il mio nome è J-Ax", "Non ho paura", "La mia vita" (in collaborazione con Neffa) e "Senza parole".
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
Paolo Meneguzzi attacca J Ax per i suoi falsi valori e il rapper risponde dandogli del fallito. Ma lo è davvero oppure no?
Il 2019 è stato un anno di svolta per la musica italiana. Il pop melodico, da indiscusso dominatore delle scene, è stato affiancato da nuove forme di comunicazione.
Nuovo tormentone di Fabio, stavolta in collaborazione con J Ax e Loredana Bertè, per una estate "Senza Pensieri"
Tutto si era interrotto nel 2005, dopo 15 anni vissuti al massimo, tra abbuffate di pubblico, donne e maria, la più amata. Oggi J Ax e Dj Jad hanno in programma di ritrovarsi.
Solo pochi giorni fa Enrico Ruggeri ha abbandonato la SIAE per affidare i propri diritti d'autore a Soundreef. Anche J Ax ha fatto la stessa scelta.
Esce oggi, 20 gennaio, l'attesissimo album del duo Fedez/J-Ax "Comunisti Col Rolex", dopo essere stato disponibile in preorder dallo scorso 9 dicembre su ITunes e Amazon.
E' il fenomeno del momento: si chiama "Vorrei ma non posto", singolo dell'accoppiata Ax-Fedez, che sta battendo ogni record di visualizzazioni su youtube, 27 milioni abbondanti destinati a crescere ancora.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di