C'era un uomo che viveva a Chicago (IL) e gli cresceva l'erba sulla faccia; egli era infelice. Sulla faccia aveva l'erba, sulla testa piante che perdevano le foglie; per tagliarsi i capelli usava la motosega.
C'era poi una donna che viveva ad Erba (CO); era molto bella, pero' i suoi pori secernevano escrementi invece che sudor.
Triste la sua condizione per l'infausta secrezione: cacca dalla faccia.
Ella era infelice.
Lui decise che per essere felice doveva emigrare da la'; addio alle delusioni chicaghesi, addio all'importantissimo nodo ferroviario.
Si diresse all'aereoporto per volare fino ad Erba (CO), e li' trovare l'erba sulla faccia della gente.
Lei, di contro, per un caso che potra' sembrarvi strano decollo' da Erba (CO) alla volta di Chicago (IL); questo nome suscitava nella fetida ragazza una nuova speme.
Gia' dopo il decollo la gente voleva buttarla fuori.
Ma il destino era in agguato sotto forma di pilota che, svenuto per le esalazioni, nel suo sogno di pilota trasformosi in kamikaze e diresse verso l'aereoplan che da Chicago (IL) andava ad Erba (CO); e il bagliore dell'impatto fece luce sui due volti, l'uno verde, l'altro invece no. E lui cadendo vide lei, e lei cadendo vide lui.
``Mi presento, io mi chiamo Jonathan Grass'', [voce campionata] disse lui sfrecciando nel blu.
``Chiedo scusa per l'audacia ma mi rendo conto che qui fra non molto poc'anzi moriremo, e per l'impatto al suolo, e per il grave scontro, e se mi e' concesso per lo shock che entrambi abbiamo subito poco fa''.
-- Si figuri, caro amico, sono conscia anch'io del fatto che qui il tempo stringe; e per dimostrarle che e' vero le metto la lingua in bocca. --
Il contatto dei due visi misto all'impeto d'amore, fece da rimedio in quella tragedia; l'erba si allungo' all'istante per l'effetto concimante. Cacca piu' amore .Operano piu' miracoli di quanto non si creda.
Ma la luce dell'amore fu oscurata dall'odore che quella puttana sprigionava; e lo sventurato amante, ritiratosi all'istante, si nego' all'abbraccio e disse: ``Pfui'', avviluppandosi nell'erba.
Lui, cadendo sulla terra, disse: ``Muoio sulla terra'', lei gli cadde sopra e ne mori', originando li' per li' l'allegraiuola dell'amor . In quel mentre due bifolchi, ivi intenti a tracciar solchi, videro l'evento e dissero: ``Portento!"
Queste spoglie sovrapposte sono un monito celeste. Presto, grandi feste per celebrare il concime che rese i campi coltivabi'li .
E la morale di questa storia e' che la merda non e' cosi' brutta come la si dipinge.
Elio e le Storie Tese sono un gruppo musicale italiano formatosi a Milano nel 1980. Guidati da Stefano Belisari, in arte Elio, il gruppo si distingue per uno stile musicale fortemente ispirato a Frank Zappa, sia nella musica che nei testi, caratterizzati da umorismo, ironia e satira sociale. Considerati una delle band più innovative e influenti della scena italiana, hanno pubblicato numerosi album di successo, tra cui "La Terra dei Cachi" (1986), "Storie Tese" (1990) e "Il Rock'n Roll è Morto" (2003). Tra le loro canzoni più famose si ricordano "Cara Italia", "La Terra dei Cachi", "Uomini di Carta" e "Io sono un Uomo di Pace". Elio e le Storie Tese hanno collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Jovanotti e Francesco Guccini.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.
Si separano, poi tornano insieme, poi di nuovo si allontanano, quella degli Elio e le storie tese è una delle più significative storie d'amore della musica italiana. Questa è una di quelle volte in cui decidono che è il momento di tornare a suonare uniti e soprattutto per una più che giusta causa. Hanno organizzato una serata live che hanno battezzato "Il concertozzo".
"Datemi un martello"...anzi datemi Martelli. Datemi Federico Martelli, la rivelazione in assoluto di questa edizione di Italia's got Talent.
Vecchio cartone...no, non Vecchio scarpone... ! "Vecchio cartone" ho scritto. Questo è il titolo che hanno scelto Elio e Le Storie Tese per il loro ultimo singolo. In realtà il gruppo si era sciolto due anni fa, nel giugno 2018 dopo il concerto a Barolo, pur mantenendo qualche sporadica collaborazione.
Elio E Le Storie Tese il prossimo anno terranno un concerto per dire basta alla sfiga in quel di Bergamo, città tra le più colpite dal coronavirus.
La quarta serata del Festival di Sanremo 2018 è un trionfo, con il 51,1% per un spettacolo che funziona, con la coppia Hunziker Favino sempre più padrona della scena.
Quanto può essere lungo un addio? Potenzialmente tutta una vita. Un esempio: Rocky, come idea nasce nel 1976. Dopo 5 capitoli, di cui l'ultimo piuttosto svogliato
Elio E Le Storie Tese hanno deciso di sciogliersi. Dopo una carriera più che trentennale fatta di estro e creatività, la band chiuderà i battenti il 19 dicembre a Milano, lì dove è cominciato tutto
Oggi si guarda a certe strofe con simpatia, pensando che questa semplicità quasi fanciullesca non potrebbe regalare il successo ottenuto allora. Ma, a ben vedere, dopo più di 50 anni, il modo di scrivere i testi non è cambiato poi così tanto.
Ci sono novità nella giuria di X Factor 2015. Fuori Morgan, che ha fatto da giudice 7 volte su 8, e Victoria Cabello. Confermati Mika e Fedez, le novità sono
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di