I don't remember where this song came from... it was just 'there'. Though a number of the songs off of 'Sin' were written in the few weeks before recording started, this song was among those that were veterans by that time, and, in fact, we even recorded a rough demo for 'Complain'. One of the notable items in this song is the two different lead vocal track sounds - one normal (and full sounding), while the other is very "mono" and slightly distorted. This wasn't only fun to do, but also created a "ask a question" and "give an answer" vibe to the various verses. On the last verse, of course, the tracks are switched so that the answering track is then "asking the questions", so to speak. There's something deep there, I imagine...somewhere. I still feel that this was the best song to start the album with. It's rough, strange, and hard to put your finger on... like much of 'Sin'.
This song 'lyrically' kicks the album off just as it should... dealing with our sin, our indecision in sin, and the results thereof. Though we may complain, so much of the situations that we find ourselves in are a direct result of our selfish decisions. So much of the pain that we deal with emotionally and spiritually are a result of turning our back on the Lord. We may try to turn to the left or to the right, to pass the blame or to play the victim, but we need only look to ourselves to see the root of the issues we deal with.
Did you see my hands were tied?
I pierced this Savior's side
Well, what have i done?
(what have we become?)
And more words to run it thru
To crush anything in You
And to trip it up
It's simple though i'm tired
Been unmoved, uninspired
Did you see my eyes were blind?
To even know what I had to find
Much less count the cost
(or count me for lost)
Insane for another day
So all is all right, okay
I trip it up
It's easy though i'm mad
Weathered so and sad...
To see the lies in me
And why (i never try)
But i'll stand (displeased) so cheap
Did you see my mouth was closed?
Of the priceless fill i know
Not a word to say
(i spoke anyway)
Well, i cried for an inside
An inside to realize
Oh, how tripped up
It's different though, i'm strange
I'll never, never change...
To see the lies in me
And why (i never try)
But i'll stand (displeased) so cheap
Did you see my head was dead?
To any right or good that's said
Would i bow?
(could you learn it now?)
Sick for a little hope
Hope that's a choke and joke
Christ - trip me up
I really see i'm free
When You carry me...
To see the lies i believe
And why (i'd ever try)
And i can pray (so deep) received
Poor Old Lu is a group. Their discography includes The Waiting Room, Sin, Mindsize, A Picture of the Eighth Wonder and Straight Six. The band has had members Aaron Sprinkle and Jesse Sprinkle.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.