Lo primero el verbo to be ser o estar porque somos
Tu me pondrás los adjetivos
de acuerdo a lo que pienses de mi colocarás preposición
pero jamás dejaré de ser el sustantivo
mi nombre no lleva hiato menos diptongo
pero siempre logro lo que me propongo
porque nunca me traicionan los nervios
de cantidad solamente prefiero los adverbios
lápiz el sujeto, más apropiado
el papa del rap soberbio predicado
porque somos profesionales salimos en canales
el y yo dos grandes pronombres personales
observa como agarro el pi por la hipotenusa
con hipótesis que aclaran todas tus ideas difusas
ecuaciones de segundo grado llegan al tercero
sumando méritos y éxitos hasta el primero
elevado a la cuarta potencia soy el exponente que te deja en 0 por tu falta
de coeficiente
el producto de tu esfuerzo es nulo
la razón lo mió es multiplicar lo tuyo es la división
viéndolo desde otro angulo si no fallan mis cálculos
aunque te eleves, sumes y lleves no tan llegándonos
son números quebrados, no naturales
elementos neutros no aportan a resultados finales
cuatro materias, cuatro elementos, dos profesores, un movimiento
dando clases sobres los instrumentales
Lenguaje, matemáticas, naturales y sociales.
Hacemos química real ustedes química ficticia
Somos depredadores en la cadena alimenticia
Salimos en la noticia porque siempre tamo activo
Elementos del rap, isotopos radioactivos
Materia en estado solido, como los iones
Siempre positivos como los cationes
Más rápido que tu y que la luz es mi sonido
Fotosíntesis verbal ni lo que hemos traído
Para mamíferos spa concentrado de verdad que desafían las leyes de
gravedad
Que penetra en tu célula
Flash como libélula
Belino y hector Mario son los nombres de cédula
Y seguimos haciendo historia en este imperio musical
Con la inteligencia griega y las legiones romanas
Conquistando hilos en esta geografía mundial
Poniendo en la más alta cumbre la bandera dominicana
Astrónomos estudian dos raperos de élite
Tan alto que debajo de mi cama hay un satélite
Somos la reforma como... Martin Lucero
Triviando el camino para futuros raperos
Que sienten la revolución francesa en cada lírica
Y se le inyecta su dosis de moral y cívica
Mayas, aztecas pero de Cano se incan
Más allá de la vía láctea no nos llegan cuando brincan
Cuatro materias, cuatro elementos, dos profesores, un movimiento
Dando clases sobres los instrumentales
Lenguaje, matemáticas, naturales y sociales.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".