En esta mañana gris, en esta casa
Que ahora de verdad es sólo mía
Reconozco que eres la única persona que conozca
Que mirando a una persona la conoce
Y mirándola le habla por primera vez
Concediéndose una verdadera pausa
Una pausa de los juicios y prejuicios
Una pausa de la primera impresión
Que aunque arriesgándose a equivocarse
Prueba a preguntarse
Si a esa persona realmente
Llegara algún día a quererla
Tú que llenas tu mirada
Solo de cariño
Y no quieres saber
De batallas de odio, de venganza y de rencor
Y te enternecen todos mis defectos
Tú te ríes solamente junto a mí
Junto a quien sabe reír pero de corazón
Tú que te apartas tan a menudo
Y me quieres más de lo que hago yo conmigo
Transcendió el concepto de un error
Lo que universalmente, todo el mundo siempre llama
Que llama amor
Te paro ante el atardecer
Y te miro a los ojos
Y te veo morir
En todo tu infierno me pierdo
¿Por qué no te dejas salvar, por qué no?
Y niego el peor pensamiento
Evoco mi mejor recuerdo
Espero el dolor
Lo conviertas en oro
Por qué el sol existe para todos
Lo que tu y yo sabemos
Supero hace tiempo
Cada ciencia, lógica, concepto y
Comentario de filosofía eremita
Lo que tú no sabes
Y que quiero tu comprendas
Es lo insustituible
Y solo tuyo que es
El don de la vida
Te paro ante el atardecer
Y te miro a los ojos
Y te veo morir
En todo tu infierno me pierdo
¿Por qué no te dejas salvar, por qué no?
Y niego lo negable
Río lo posible
Cuido el recuerdo y me olvido de mí
Y pierdo el momento
Esperando que sólo
Perdiéndolo ahora te quedes aquí
Te paro ante el atardecer
Y te miro a los ojos
Y te veo morir
En todo tu infierno me pierdo
¿Por qué no te dejas salvar, por qué no?
Y niego el peor pensamiento
Evoco mi mejor recuerdo
Espero el dolor
Lo conviertas en oro
Por qué el sol existe para todos
Tiziano Ferro è un cantautore, compositore e produttore discografico italiano nato a Latina il 21 febbraio 1976. Considerato uno dei cantautori italiani più influenti degli ultimi vent'anni, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo stile musicale si caratterizza per la forte componente emotiva, le melodie orecchiabili e testi spesso autobiografici che affrontano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Il suo debutto discografico risale al 2001 con l'album "Rosso Relativo", che contiene il successo "Sere Nere". Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Perdono" (2003), "Alla Fine del Mondo" (2006) e "Il Momento di Vivere" (2015). Ferro ha collaborato con artisti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Jovanotti. Nel 2019 ha vinto il premio Lunezia per la carriera artistica.
"7 anni dall'ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato".
Paolo Meneguzzi attacca J Ax per i suoi falsi valori e il rapper risponde dandogli del fallito. Ma lo è davvero oppure no?
Tiziano Ferro in un commovente post sul suo profilo Instagram ha comunicato di essere diventato padre...per la seconda volta. Queste le parole che ha scelto il cantante per diffondere la lieta novella "Due telefonate mi hanno reso l'uomo
Evitare gli assembramenti di persone. E' questo il monito che sentiamo ripetere più spesso nell'età del coronavirus. Se si pensa che i concerti sono una delle attività che, più di ogni altra, presuppongono il raggruppamento di individui, è lecito chiedersi quale futuro li attenda.
Il vincitore di X Factor 2017 è Lorenzo Licitra. Il ragusano trionfa sui Maneskin, fino all'ultimo dati per favoriti, e su
Parte da Lignano Sabbiadoro "Il mestiere della vita tour" di Tiziano Ferro. Tanto classico quanto moderno il nuovo show dell'artista di latina, con un piede nel passato per via delle immagini in bianco e nero, e la proiezione nel futuro con l'alta definizione, i laser, la scenografia modernissima.
Il disco è arricchito da duetti eccellenti: uno con la "cantantessa" Carmen Consoli nel brano "Il Conforto" e l'altro con il rapper Tormento in "My Steelo".
Tiziano Ferro è stato costretto ad annullare due concerti del tour 2015 a causa di un malore avvertito dopo il concerto di Zurigo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".