Eleven top hats
In the club vestibule
Eleven gentlemen's cloaks
Hanging up by the black swimming pool
Eleven gentlemen dancing
Each in a style of his own
One is discreetly conversing
On a cordless telephone
& the first he kills only the wicked
& the second kills only the good
& the third he kills people more handsome than him
& the fourth kills the misunderstood
& the fifth kills the women who've loved him
& the sixth kills the couldn't-care-less
The seventh kills people who fill questionnaires in
The eighth kills the deeply depressed
& the ninth kills the twentieth century
& the tenth waits to kill you & me
The eleventh kills only our fear of the tenth
The best executioner he
At some ungodly hour in the morning
The predictable quarrels begin
The first gentleman without warning
Slugs the second one square on the chin
& the third says the fourth is too ugly
& the fifth warns the sixth not to start
& the seventh stops dead in his telephone call
A stiletto has punctured his heart
& the eighth is sick in the cistern
& the floodwaters fuse all the lights
& the ninth drops his copy of "Jane's Defense Systems" on the floor
In an act of sheer spite
& the tenth drums his fingers & swings his feet
Because somebody's stolen his scythe
Till an expert in brinksmanship brings him complete
A medium range nuclear device
& now chairs will be placed on the dance floor
& now lights will be trained on the bar
& a puppet will sing a morality
As an idiot strums a guitar
While the gentlemen sit with erections
You perform in a transparent skirt
A climax without satisfaction
& a murder in which you're not hurt
& me
I sit where the gentlemen sit
& we love you
& we love you
Yes we love you
I assure you we do
La la la la la la la plainy
La la la la la la la ploppy
La la la la la la la rolly
La la la la la la la backy
Rattle tum a gypsum gypsum left hand
Rattle tum a gypsum gypsum right hand
Rattle tum a gypsum gypsum touch your head
Rattle tum a gypsum gypsum touch your toe
Rattle tum a gypsum gypsum touch the ground
Rattle tum a gypsum gypsum big burlio!
Rattle tum a gypsum gypsum plainy
Rattle tum a gypsum gypsum ploppy!
Rattle tum a gypsum gypsum rolly
Rattle tum a gypsum gypsum backy
Rattle tum a gypsum gypsum left hand
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.