[Couplet 1]
As-tu vu ces fruits étranges pendus au platane ?
C'est le sang pur qui sonne la chasse aux bâtards
Vieille rengaine donc de vieux moyens
D'abord aux urnes puis on chante aux arbres citoyens
Porter les cordes, les torches, les Polaroïd
Qui nous sauvera ? Personne, leur conscience c'est les tabloïd
À trop mater les culs, les yeux s'emplissent de merde
Débite des théories teintées de déjections indélébiles
Chantez mon blues à l'unisson lors de mes funérailles
Les amis, n'oubliez pas, les fous sont là où on les a mis
Dans un silence de mort, la masse sera là à mater
Sans rien dire, dans la brise mon corps se balançait
C'est déjà clair, ce n'est pas la peine qu'on nous le prédise
Peuple de bois sur lequel une flamme crépite
On s'est usés à trop montrer qu'on est des mecs biens
J'commence à croire qu'en fait Vichy c'est l'instinct
[Refrain x2]
Pourtant on sait que la vie ensemble c'est possible
Sans se mentir ou se coucher, là c'est docile
Étrange fruit qui se balance sur les branches
Alors tant pis on prend notre revanche sur les planches
[Couplet 2]
Ce blues, triste mélopée du sud
Née du bitume où poussent les nouveaux champs de canne à sucre
Où les hommes libres viennent et passent seuls les entraves
Leurs besoins sont les maîtres dans ces enclaves
Peu à peu, mes idéaux toxiques germent
De sales vieux aigris zémmourifient notre oxygène
Monte au Maroc pour achever ce vécu trop long
Une vie d'balance, ils veulent crever en colons
Fusil de chasse, pack de bières au fond d'une marée d'eau
Ils voudraient bien nous prendre comme Takezo
Donc voici la came que le soir nos vannes portent au box
Salves de vinyles gravés d'un rap orthodoxe
Viendra le jour où grogneront leurs toc aux portes
Qu'on passera du vote aux potes et nous avec la horde au bloc
On achète pas la paix avec la peur du gendarme
À force de bander dessus, ils ont fini par violer Jeanne d'Arc
La tension se répand comme un grand feu dans le bayou
Pourtant nos bancs n'ont pas le monopole des voyous
Regarde les arbres, ici dessine un plan pour nous
Dur de dire "je t'aime" et sourire avec la corde au cou
[Refrain x2]
Black-metal band from France
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?