Fra te lo ricordi insieme sopra il monumento
I primi joint sembra tutto bello
Quello boh fidarsi non è onesto
Passano gli anni diventiamo grandi
Alcuni che si tengono più distanti
Altri che proprio si sono distaccati
Altri sì che rivelano degli infami.
Qualcuno di quei ragazzi ancora è qua
Ma non so se fidarmi
Tu frero dal giorno zero hai sempre dato consigli fidati l'unico vero
Dicevano a fare musica perde tempo
Non riesce neanche ad andare a tempo
Come fa come farà bla bla aha aha
Ho fatto sempre da solo e continuerò
Ho scritto un pezzo che ti sorprenderò
Ho scritto e riempito pagine di sangue
Fatica e lacrime
A volte ho pensato è giunta la mia ora
Ora prendo una corda mi ha salvato la musica
Quella si mi ascoltava oggi tutt'ora lo fa
Sono cambiato ma soldi della Trap non ci stanno
Mi sbatto per farli quindi ne parlo
Quanti che ti parlano alle spalle
Anche tra le persone più fidate
Non sono un personaggio, pensarlo grande sbaglio
Davanti a tutti piace ma dietro tutti schifati fra
Ma Che ne capisce IaKo di genitori separati
Vero proprio un cazzo
I miei lo fecero a sette anni
Io Crescevo con i nonni
Mamma lavorava in ospedale
Io aspettarla
Le notti con le lacrime agli occhi
Papà lo vedevo solo il week end
Ma era triste non capivo perché
Disoccupato senza acqua calda mi dava il suo piatto e non mangiava
Le relazioni andate male ragioni per non amare
Dio sta solo a guardare
Sti ricordi sai fanno male
(Dio sta solo a guardare Sti ricordi sai fanno male)
A dodici anni il primo testo una poesia prospettiva di vita
Diventare un supereroe ho fatto un errore
Il destino di un super ma super cattivo
Lei era così bella da perdere la testa
Non era amore ma assuefazione
Finì la relazione caddi in depressione
Mesi dopo le prime canne
Insieme ai miei amici
Alcol e canne come antidepressivi
Iniziai a rappare i primi testi scritti
Quel bambino ora è grande
Nei cassetti foto sono tante ancora oggi guardarle
Lo sai fanno male ferite profonde ora rimarginate
Ma toccarle ancora oggi fanno male
Le relazioni andate male
Ragioni per non amare
Dio sta solo a guardare
Sti ricordi Sai fanno male
(Dio sta solo a guardare Sti ricordi sai fanno male)
Niccolò Coia, noto come IaKo Baby, è un rapper nato nel 2000 e cresciuto tra le città di Monza e Milano, Italia. La sua passione per la musica ha radici profonde, iniziando a scrivere testi quando aveva solamente dodici anni. La sua dedizione e il suo amore per la musica lo spingono a migliorarsi giorno dopo giorno. A quindici anni, IaKo Baby ha fatto il primo passo verso la realizzazione dei suoi sogni musicali, pubblicando i suoi primi brani su YouTube. Sebbene all’inizio non abbia ottenuto i risultati desiderati, il giovane artista ha continuato a lavorare duramente e a perfezionare la sua arte. La sua perseveranza e la sua determinazione hanno cominciato a dare i loro frutti quando, dopo anni di intensa preparazione, ha finalmente sentito di aver raggiunto un livello che gli ha permesso di mettersi seriamente in gioco. IaKo Baby ha formato una collaborazione fruttuosa con il suo produttore di fiducia, Sh Icedrip, il quale ha contribuito a plasmare il suono unico e coinvolgente dell’artista. Insieme, hanno affrontato sfide e difficoltà con una fame inarrestabile, determinati a farcela nella scena musicale. La nascita della “Baby No Snitch Gang” è stata un momento significativo nella carriera di IaKo Baby. Questo gruppo rappresenta un nucleo di amici e collaboratori stretti che condividono la stessa passione per la musica e la stessa visione di successo. Grazie alla loro unità e al loro impegno, IaKo Baby ha sviluppato un sound distintivo e autentico che ha catturato l’attenzione degli appassionati di rap in Italia e oltre. Il destino di IaKo Baby si è incrociato con la PaKo Music Records durante un live, segnando l’inizio di un promettente percorso di crescita artistica, offrendogli il sostegno e le risorse necessarie per portare la sua musica a un pubblico più ampio, con l’aiuto del produttore ProMo L’inverso.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.