As I roved out one May morning
On down by old Times Square
I met a sportin' lady
Sweet Nancy was her name
She said "Me dearest darlin'
You're so young and you smell so sweet
But you'll age 10 years in 20 days down on 42nd Street"
She took me upstairs to a room
With cobwebs on the wall
She said "Lay down, me darlin'
You and I gonna have a ball"
And as she kissed me virgin tears away
She sang in her sweet voice
Fare thee well my 42nd street
Good-bye my forty-deuce
In the years to come I had occasion
To remember sweet Nancy's song
For I fell in with bad company
I lived me life all wrong
I did everything forbidden
By bible, book and creed
'Til I'd no more virgin tears to shed
Down on 42nd Street
I fell in with two blaggards
Spider Murphy and Jem Black
We terrorized Hell's Kitchen
We robbed both white and black
We never gave a damn about
The Narcos or the Vice
For the days were short and the nights were long
Down on dear old forty-deuce
One night on 7th Avenue
I was accosted by the law
They said "We've got your number, lad
You're time is gettin' short
Take our advice, me bucko
Kick the dust up with your heels
And leave your false companions
Down on 42nd Street"
But I was young and stupid
And loyal to a fault
I had a package in me shirt
To deliver to Jem Black
When I handed him his contraband
I was pounced on by 2 narcs
Spider Murphy had betrayed me
Farewell my forty-deuce
I spent 10 years in Sing Sing
Goin' slowly up the walls
With revenge the only motive
That kept me alive at all
I came out of there a different man
Cruel, vicious, but discreet
Bought a gun and went back home
Down to 42nd Street
I followed Spider Murphy
Into a church down by Times Square
I blew him to sweet Jesus
While he was kneelin' at his prayers
If you're ever lookin' for Jem Black
Don't bother tryin' home
Coz he's 40 feet down under
The Hudson's ragin' foam
So, fare thee well, sweet Nancy
Give back me virgin tears
I'm goin' back to Sing Sing
For five and fifty years
Please hold me like the first time
Sing in your sweet voice
Fare thee well my 42nd Street
Goodbye my forty-deuce
Black 47 is a group. Their discography includes Fire of Freedom, Iraq, Bittersweet Sixteen, Home of the Brave and On Fire. Their most popular genre is Celtic.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.