Vodka intimate, an affair with isolation in a Blackheath cell,extinguishing the fires in a private hell,provoking the heartache to renew the licenceof a bleeding heart poet in a fragile capsulepropping up the crust of the glitter consciencewrapped in the christening shawl of a hangover,baptised in the tears from the real, tears from the realdrowning in the liquid seize on the Piccadilly line, rat race, scuttling through the damp electric labyrinth,caress Ophelias hand with breathstroke ambition,an albatross in the marrytime tradition,sheathed within the walkman wear the halo of distortion,aural contraceptive aborting pregnant conversation,she turned the harpoon and it pierced my heartshe hung herself around my neck.
From the Time-Life-Guardians in their conscience bubbles,safe and dry in my sea of troubles,nine to five with suitable ties,cast adrift as their sideshow, peepshow, stereo hero, becalm, bestill, bewitch, drowning, drowning in the real.
The Thief of Baghdad hides in Islingtown nowpraying deportation for his sacred cow,a legacy of romance from a twilight worldthe dowry of a relative mystery girl.
A Vietnamese flower, a dockland union,a mistress of release from a magazine's thighs,
Magdalenes contracts more than favoursthe feeding hands of western promise hold her by the throat, a son of a swastika of '45 parading a peroxide standard,graffiti disciples testaments of hatred,aerosol wands whisper where the searchlights trim the barbed wire hedges,this is Brixton chess.
A knight for Embankment folds his newspaper castle,a creature of habit, begs the boatman's coin,he'll fade with old soldiers in the grease stained roll call,and linger with the heartburn of Good Friday's last supperson watches father scan obituary columns in search of absent school friends,while his generation digests high fibre ignorance,cowering behind curtains and the taped up painted windows.
Decriminalised genocide, provided door to door BelsensPandora's box of holocausts gracefully cruising satellite infested heavens,waiting, wai-wai-waiting, the season of the button, the penultimate migration,radioactive perfumes, for the fashionably, for the terminally insane, insane,d-d-do you realise? D-d-do you realise'D-d-do you realise, this world is totally fugazi?where are the prophets, where are the visionaries, where are the poets, to breach the dawn of the sentimental mercenary.
Swedish folk-punk
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.