Qui pousse ici, durcit plus vite à ce qu'on dit
Came dekiss couteau à fine lame comme talisman
Des gens bien sous des sales masques, mais on reste digne
Tête rectiligne toujours vers le ciel !
Venir du ghetto, une certaine fierté, psychologie de pierre
Si t'en sors, garantie indestructible
Chez nous c'est pas que des packs de substances
Illicites volées ou toxiques tassées dans des sales piaules.
Des chats qui miaulent sous les coups de bottes
Des filles mères toxicomanes
N'ayant pas les moyens d'acheter de la compote
Trop de rappeurs décrivent une vie grise
Des violons qui font pitié, écrivent comme Anne Frank
La nuit, je rappe en du dit frais comme du dentifrice
Rafraîchis l'atmosphère ce n'est pas qu'une question de fric !
Refrain (x2)
C'est pour les ghettos du monde
Pour la bouffe et le lait
Toutes les foufs qui plaisent
Ghettos du monde
Lève ta main et respecte
Pour ta mère et ton père du bled.
Personne ne peut nous empêcher de briller en cylindrée par millions
A chaque équipe Toulouse, Marseille, Paris, Lyon
Elégants jusqu'au bout des ongles
Télé cablée vue du lit superposé
Car nous, on pisse sur des lits superposés
Jusqu'à X piges inéligibles vie d'illégalité
J'ai dit ghetto ; répète ! même si t'y es pas j'ai dit ghetto
Kiffer de fumer des végétaux sur de la musique digitale.
DJ balance le son jusqu'à ce qu'un con mate ta go
Un pote sort une lame.
On a beau être calme, le ghetto reste ghetto
Mais ce soir, je lève le poing diffuse la paix aux quatre coins du monde
Range ton flingue et me fais pas honte
Et si tu viens pour foutre la merde à mes concerts
Au lieu de rester chez ta mère...
T'es quand même des ghettos du monde.
Refrain (x2)
Quelle ambiance chaleureuse dans les taudis
Et du haut d'ici on a la plus belle vue de la ville !
Les filles du ghetto ont du style
Et je trouve que les accents de nos parents ont du charme
Ouais, voilà donc on voyage par dîners, interposés
Salive comme nulle part ailleurs une fois les plats posés
Né au-delà de l'Atlantique, ma sincérité un océan pacifique
Puis un passe-passe fit que j'ai grandi à Paris, où ça, loin de la tour Effiel
Quoi de plus universel, qui peut te rapper les " Ghettos du monde "
Refrain (x2)
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?