Nonostante lo scirocco porti umidità
Scivola addosso questa crudeltà
Nuota sulle onde radio
La mia anima segue le correnti d'Africa
Vola assieme a questo vento la meschinità
Poi sprofonda nel suo vortice
Con la terra sto cercando pace ed unità
L'universo sarà il giudice
In piena sintonia con la natura e la sua sinfonia
In empatia con la sua energia
Il sale dello Ionio disinfetta tutto questo odio
Ogni ferita aperta, in questo uomo
Madre natura veglia, osserva noi formiche
E sono certo che oggi mi saluta e mi sorride
S?duto su uno scoglio, lo sguardo all'orizzonte
Mi meraviglio ogni giorno per ciò ch? ho di fronte
Per gli alberi e le foglie, i pini, gli ulivi
Esistevano da prima di noi primitivi
Per l'uva, per la ganja, per l'erba degli dei
Porta pace, porta luce a questi giorni miei
Immerso nei pensieri, li lascio andare
Con i granelli della sabbia sotto al mare
Affogo i dispiaceri per ritornare su
Mentre i miei demoni combattono sul fondo blu
Nonostante lo scirocco porti umidità
Scivola addosso questa crudeltà
Nuota sulle onde radio
La mia anima segue le correnti d'Africa
Vola assieme a questo vento la meschinità
Poi sprofonda nel suo vortice
Con la terra sto cercando pace ed unità
L'universo sarà il giudice
Sai che cosa amo di noi?
Amo la parte in cui non siamo mai d'accordo
Quella che un punto a favore è meglio che un punto di incontro
Camminiamo sul bordo di un altro giorno irrisolto
Passato a fissare il vuoto gigante che c'è di sotto
Amo la rabbia che ci ingabbia, ci mette uno contro l'altra
Amo il clima di minaccia, nato dalle nostre labbra
Quando pare pace fatta, però poi è un buco nell'acqua
Ma l'amore, che io sappia, non è mai una scienza esatta
Che devo dire? Noi stiamo bene alla fine
Pure quando il rush di endorfine ci spinge oltre il confine
Se fosse tutto perfetto forse dovremmo farci due domande
Mi basta che tu sia presente
Nel passato più recente, dove un sortilegio
Ho varcato una sorta di porta di pregio
Fatto notevole upgrade passando da grezzo ad egregio (hey)
Ho ottenuto qualche privilegio, di cui non mi fregio
Ho un grattacapi che prendo talmente sul serio
Che se mi sfrego la testa mi sfregio
Nonostante lo scirocco porti umidità
Scivola addosso questa crudeltà
Nuota sulle onde radio
La mia anima segue le correnti d'Africa
Vola assieme a questo vento la meschinità
Poi sprofonda nel suo vortice
Con la terra sto cercando pace ed unità
L'universo sarà il giudice
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.