Intro: [Dj Double S]
Word
Go Ahead
Esa: Cosa ti porto/ musica che entra in rapporto/ con la tua anima, la tua mente e il tuo corpo/ d’altronde viviamo in balia delle onde/ persone e situazioni che spesso ci si confonde/ a volte subisco gli influssi/ a volte reagisco con forza per non sentirmi conforme/ e ci si avventa/ mandando tutto all’aria perché manca una mente chiara e attenta/ fire, rap vivo fino in Himalaya/ senza peli sulla lingua/ da qui a nuova Dehli/ in India con i microfoni e il dj/ in combutta con i soci da Calcutta a Bombay/ la destinazione è sulla carta/ cerco la mia via tra i bramini e i Samana come Siddharta/ recito i miei testi come mantra/ disegno un mandala che incanta nel tantra/ esiste da oltre 4000 anni/ è un lirico monsone incalcolabili i danni/ mastico flussi indecifrabili come il sanscrito/ se non hai uno spirito elastico man/ non aver paura di piangere/ resta fertile come la pianura del Gange/ ti ho scosso… anch’io vedo rosso come il pollo Tandoori/ big up Cobratempio e sono fuori.
Cheb: non c’è problema se siamo passaggi saltati nel cuore di un sistema/ sempre in movimento anche se ancora qualcosa non torna/ nessun problema se chiedete/ rivoluzione senza patria più forte ad ogni battito se non credete/ al limite tra realtà e follia sopra un mondo impazzito/ bianco su nero energia pura/ vera fantasia dove qualcuno ha fatto crescere ipocrisia e spazzatura/ loro screditano noi inventiamo/ ci vogliono condannati per forza ad un’esistenza vuota ma non ci toccano/ fuoco sui target poco a poco rimettiamo in gioco le nostre carte/ chiudono mille porte eppure siamo sempre allo stesso posto/ sempre lo stesso inchiostro/ lo stesso ritmo tam tam in una giungla divorata dallo stress di ogni giorno/ ogni giorno ci si prova/ una ricerca infinita di una nuova via d’uscita che non si trova/ pensala come credi/ di problemi senza soluzione ce ne sono… no creartene/ un suono che si muove e incomincia a parlarne/ a mangiarne per sopravvivere/ cerca sotto, ancora più sotto che qualcosa di vivo rimane!
Rit: [Dj Double S]
Independent [Salt ‘n Pepa “Independent”]
Original Bboy [The High & The Mighty ft.
Mos Def “Bboy Document”]
Got plans [Mad Skills “Bboy Document”]
We Rock Spots in all land [Artifacts, The Ultimate – The Ultimate]
Independent [Salt ‘n Pepa “Independent”]
Just to let you know how I feel [Fat Joe]
We exhibit mass appeal [Fat Joe “The Shit Is Real (DJ Premier Remix)”]
Aiyyo its real [Fat Joe “The Shit Is Real (DJ Premier Remix)”]
Extro: extro pronto ai piani alti per l’innesto/ in questo testo manifesto il mio estro/ extraordinario, fuori dall’ordinario/ seleziono parole dal mio vocabolario/ su il sipario è un divario se svario/ per i live che faccio metti mano al tuo erario/ sono un sicario del rap, per ogni beat che va scrivo testi complessi per lo scenario/ uomo qui c’è acqua aria terra e fuoco/ in connessione diffusione per il giusto suono/ corpo e mente/ in gioco forza 4/ ed ogni pedina chiede la firma sul contratto/ sacro come l’ermetismo in pratica un mistero/ cerchi manoscritti in codice per ogni mio pensiero/ austero, quando c’è da fare per davvero/ ed ogni sacrificio si prospetta ad un sentiero
Dok: sono il quarto guerriero/ vero condottiero del rap ma indipendente dal tuo sporco sentiero/ prendo sul serio ogni aspetto che accetto ma con il sospetto che quest arte sia parte del nostro pensiero/ l’hip hop che mi da forza davvero/ è illumina il mio cuore nel buio di quest’ oscuro medioevo/ vivo vedo e resto sveglio ricordando ciò in cui credo ogni giorno apro gli occhi e metto a fuoco quel che inseguo/ vero… fino alla fine fino in fondo [scratches by: Polare]/ vissuto nell’ombra ma tra le fiamme di Mordor/ torno come 10.000 guerrieri Urukai al giorno/ devastiamo locali in ogni porto/ morbo è ciò che lega Dok al microfono/ 50 megatoni… dai cannoni del mio esofago/ fagocito il tuo attonito sguardo e armo i colpi in 4/4 sulle 4 parti del metronomo/ on the wheels... muovono/ beat e rime i 4 combattenti presenti che non perdonano/ nei party dove suonano sul banchi dove provano/ fan schizzare l’ago sui gradi del tuo sismografo/ earthquake - folle di persone han perso i sensi/ il mic è come Ebola fa stormi di pazienti/ attenti ai cambiamenti/ indipendenti/ Dok – Esa – Cheb ed Extro be the mcs
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.