Una volta mi bastavano due drink e le chiamavo col repeat
Più che una rubrica avevo una playlist
le pompavo in discoteca e in macchina dopo i live
le dimenticavo dopo un mese come Gangnam Style
ognuna mi illudevo fosse il top, ma nada
pensavo fosse una gran bella scop, scoperta
la credevo indipendente ma era diventata pop
e i deejay se la passavano tutti nella consolle.
T’ho incontrata e mi sono sentito scemo
Io ascoltavo dance tu eri un pezzo di John Lennon
Da allora sono in fissa e me ne frego
Di quelle che appena mi vedono aprono le label, tu
Sei un disco di diamante che non è ancora uscito
Ma è già il mio preferito
Non ti passa la radio e
non ti trovo su Youtube
ma ti guardo così tanto che
hai fatto milioni di views
e ho fatto mille canzoni
ho fatto mille featper accorgermi che solamente tu
sei la mia hit
sei la mia hit.
Ti porterò tutta la vita in tour (se?)
fino alla terza età come una fan dei Pooh
E la dove c’era l’erba adesso ci sei tu
A correggere se sbaglio come l’autotune
tu, tu, tu parlavi americano io ba-balbettavo
le tue te-te-terminologie però non le afferravo
e de-delle italiane ne avevo le tasche piene
m’ammazzavo di se-se-sessioni di inglese
ti sarò fedele come i fan dell’
Heavy Metal
le altre portano una maschera come Myss Keta
tutte uguali come i sosia d’
Elvis a Las Vegas
sei così una hit che non ti veste D&G ma Takagi e Ketra (ahah)
Sei il più grande spettacolo sopra il mio cuscino
Che è già tutto esaurito
Non ti passa la radio e
non ti trovo su Youtube
ma ti guardo così tanto che
hai fatto milioni di views
e ho fatto mille canzoni
ho fatto mille feat
per accorgermi che solamente tu
sei la mia hit
sei, sei, sei la mia hit
Non siamo il pezzo del momento siamo un evergreen
tutta notte che facciamo session come Marra ed Elodie
non siamo Benji e Fede ma tu dimmi “dove e quando”
vino salentino e mambo ad Ostia Lido a fare su e giù sul mio Jambo
una coppia che funziona come Simon and Garfunkel
non sei donna di un’estate tu sei la mia Donna Summer
hai scelto me non questi coi denti da latte
che durano poco come il singolo di un trapper (bitch)
tu piaci anche a mia mamma come il valzer
non sei parte di un genere sei un genere a parte
t’ascolto la mattina e pure quando faccio after
sei il solo tormentone che non m’ha rotto le palle
Con te faccio un concerto a casa tutte le sere
E applaude tutto il quartiere
Non ti passa la radio e
non ti trovo su Youtube
ma ti guardo così tanto che
hai fatto milioni di views
e ho fatto mille canzoni
ho fatto mille feat
per accorgermi che solamente tu
sei la mia hit
sei, sei, sei la mia hit
sei la mia hit.
J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti (Milano, 5 agosto 1972), è un rapper e cantautore italiano. È stato la voce solista del gruppo hip hop-crossover Articolo 31, fondato insieme a Vito Perrini, in arte DJ Jad, nei primi anni novanta. È il fratello maggiore di Luca Aleotti, in arte Grido, membro dei Gemelli DiVersi. Dal 6 maggio 2010 lavora anche in duetto con Neffa nel progetto Due di Picche.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
Paolo Meneguzzi attacca J Ax per i suoi falsi valori e il rapper risponde dandogli del fallito. Ma lo è davvero oppure no?
Il 2019 è stato un anno di svolta per la musica italiana. Il pop melodico, da indiscusso dominatore delle scene, è stato affiancato da nuove forme di comunicazione.
Nuovo tormentone di Fabio, stavolta in collaborazione con J Ax e Loredana Bertè, per una estate "Senza Pensieri"
Tutto si era interrotto nel 2005, dopo 15 anni vissuti al massimo, tra abbuffate di pubblico, donne e maria, la più amata. Oggi J Ax e Dj Jad hanno in programma di ritrovarsi.
Solo pochi giorni fa Enrico Ruggeri ha abbandonato la SIAE per affidare i propri diritti d'autore a Soundreef. Anche J Ax ha fatto la stessa scelta.
Esce oggi, 20 gennaio, l'attesissimo album del duo Fedez/J-Ax "Comunisti Col Rolex", dopo essere stato disponibile in preorder dallo scorso 9 dicembre su ITunes e Amazon.
E' il fenomeno del momento: si chiama "Vorrei ma non posto", singolo dell'accoppiata Ax-Fedez, che sta battendo ogni record di visualizzazioni su youtube, 27 milioni abbondanti destinati a crescere ancora.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.