A te piace stare solo con te stesso
la tua giornata è un'ombra dorata
solitudine sull'arco dei tuoi occhi
mi vedi ma non mi senti mai qua
tu parli di tranquillità
ma sai già che non è la verità
solo come un alberello senza foglie
solo come un grido nell'oscurità
La solitudine è un'abitudine
e quando c'è guarda dentro di te
E' un'abitudine la solitudine
che sa di poesia e malinconia
ma che triste melodia
Come sempre silenzioso il tuo sentiero
corri da solo e non spicchi il volo
ti allontani scivolando nel silenzio
sempre più in là della tua libertà
tu parli di tranquillità
ma sai già che non è la verità
La solitudine è un'abitudine
e quando c'è guarda dentro di te
E' un'abitudine la solitudine
E' un'abitudine la solitudine
che sa di poesia e malinconia
ma che triste melodia
Cristina D'Avena (born July 6, 1964 in Bologna) is an Italian singer and actress. She sings for television and animation series, and has recorded numerous albums, selling nearly 6 million copies.
Lo scorso 14 aprile Cristina D'Avena è ufficialmente entrata nel mondo dei videogiochi. Lo ha fatto firmando, sia come interprete che come autrice, il brano "Ti Cercherò" per Genshin Impact.
Ci lascia a 86 anni Giuseppina Villani, meglio conosciuta come nonna Pina. Con le sue tagliatelle fatte in casa ha ispirato il celebre brano vincitore dello Zecchino d'Oro nel 2003, poi diventato un tormentone grazie al programma Rai "La prova del cuoco" di Antonella Clerici.
Le canzoni dei cartoni animati non hanno una data di scadenza. Piacciono anche da grandi e questo lo si capisce proprio quando lo si diventa. Sarà perché sono la nostra memoria, ma sarà anche perché alcune sono belle davvero.
Cristina D'avena può brindare al raggiungimento del disco di platino con il suo ultimo album "Duets". Uscito l'11 novembre, contiene 16 duetti con famosi colleghi, tra cui Emma, J Ax, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elio.
Cristina D'Avena e le canzoni dei cartoni animati. Un binomio indissolubile che si rinnova in una grande raccolta in uscita il 22 luglio, dal titolo "Le Sigle Più Belle". Il doppio cd
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.