e adesso andiamo a palermo...stokka e mad buddy...
stokka e mad buddy a palermo centrale in diretta con dio bologna city per il mio uomo fabiano e la sua crew NEWKINGZ i nuovi re ok? e non so se vi ricordate che veniamo tutti dalla stessa roba vivendo tutti le stesse situazioni...
Stokka: newkingz ve lo diamo cosi
come di necessari per uscire da qui
bologna con palermo città show improve
inoki stokka e buddy man let's do
passato di flaviere e fotocopie due centimetri in là
stessi posti e strategie da bombardare a metà
per un livello che a palermo non dà
le chiavi della città
pianificare quanta gente verrà
stiamo sotto con le spese puoi sfollare dai guai
io faccio check ma i microfoni non bastano mai
con i miei trix dal basso come lou x
per scordarci delle spie del fonico e i free drinks
siamo giù con lo spirito e la stessa voglia
con i noi e il vento secco che sfoglia
i locali a metà
la dimensione reale della realtà
come i primi a starci male se qualcosa non va
flash con i saifa nella piazza movimento di cash
con le bazze sto attento cercare di metterci al tempo che schioda
un poster sul muro che ha spezzato la moda
immagini kodak del mondo che va
che anche se non è hip hop non lo stacchi da qua
bologna PA diecimila realtà
perchè è sempre la stessa storia sopra un boom chà
RIT.
Ok, lo vedi siamo ancora qui, PA BO city, breackers djs mcs lo sai, lo facciamo così...
Newkingz...gt perchè suona ancora, veri sulla stessa storia BO PA city, lo facciamo così
Inoki: Newkingz lo facciamo così
se ti piace bella storia altrimenti fuori da qui
palermo ci sei? non mi sembra vero
una volta per beccarsi erano due giorni di treno
io vorrei...che tutti fossimo in una città
eliminiamo la distanza
con il cuore e la passione che mettiamo
in questa cosa che facciamo
col bastone fra le ruote
di vivere un paese di muscoli e teste vuote
di avere venticinque anni oggi ke vuol dire onesto uguale tasche vuote
vuol dire casa in nove
vuol dire andare e non sapere dove
faccio su perchè sono giù
perchè sono là in un regno che si è perso nei tabù
perchè finchè lo puoi fare solo tu non ci stò
non credo nella mafia nella chiesa e nel sistema democratico
non credo nella droga come via d'uscita
anche se ammetto che spesso è stata la mia via d'uscita
non credo alla vittoria finchè non finisce la partita
e fino al triplo fischio qui non è finita
è una storia infinità
è c'è un infinità di persone con cui ha un'affinità
ora basta buttar merda kingz ci vuole umiltà
non è tempo di dividersi ci serve unità
RIT.
Ok, lo vedi siamo ancora qui, PA BO city, breackers djs mcs lo sai, lo facciamo così...
Newkingz...gt perchè suona ancora, veri sulla stessa storia BO PA city, lo facciamo così
MadBuddy: Ritrovarci in giro alle quattro
con il suono amplificato da uno stereo-pacco
eran modi di fare
con il fashion da schivare
il baggy del mercato
5 taglie di abbondanza sto per essere notato
il sole splende uguale a ieri nella city macchiata
i ragazzi fanno ancora quella stessa adunata
fifty ha preso il posto di bambaataa
stessa cassetta prestata
wild weed ha preso il posto della pressata
certe realtà equidistanti ma mondi diversi
chi vuole stacchi se ne vada entro mondi sommersi
ricordo jeremi big up a chi c'è stato
a tutti i giorni ke ricordi a tutti quelli che hai scordato, man
qualcuno ha detto allora il suono sta morendo
in una city che nasce mentre un quartiere sta esplodendo
pugni in aria i ragazzi sanno come si fa
teniamo i piedi ben saldi nella nostra realtà
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.