Yah
ho già capito la destinazione dopo un minuto di conversazione
ha dato il culo senza dirmi il nome
mi faccio il culo se ho motivazione
lei può darti tutto per un "hai ragione"
io so fare tutto anche se non so come
il mio talento esce sotto pressione
non si esce mai del tutto dalla depressione
non sento la competizione in mezzo a stronzi qualsiasi
come un Bolt alle para olimpiadi
vi sentite importanti
tutti con uguale diritto a provarci
per lasciare un segno al mondo incuranti dei danni
il pensiero per sta gente è come kryptonite
siete voi la vostra fine ma non lo capite
mi sembrate dinosauri con il meteorite
fate un figlio se altro non concepite
Dimmi te
quanto è arrogante l'immortalità
il vero genio muore giovane
il tempo logora la qualità
e allora dimmi tequanto è arrogante l'immortalità
se anche Gesù è morto giovane
il tempo logora chi non ce l'ha
Moriamo tutti soli
tranne gli incedenti aerei, kamikaze attentatori
se siamo tutti marci uguali sembriamo migliori
c'è chi aspetta una risposta speriamo m'ignori
che poi davvero a chi importa se muori
che poi davvero a chi importa se muori
e quanta gente ti porta dei fiori
se non imbrocca stavolta sei fuori
Dimmi te
quanto è arrogante l'immortalità
il vero genio muore giovane
il tempo logora la qualità
e allora dimmi te
quanto è arrogante l'immortalità
se anche Gesù è morto giovane
il tempo logora chi non ce l'ha
L'ego del miliardario sai si ciba dell'invidia del più povero
ma non c'è niente dopo anche se ti porti tutti i soldi in un sarcofago
e se le regole del gioco le hanno scritte sempre quelli che non giocano
ridi adesso che se gira male ti svegli con un cappotto in mogano
Circondato da uomini liberi
come i sogni se prendi i sonniferi
tra il bene e il male che commetti non decidi cosa riesci a sopravviverti
circondato da uomini liberi
pronti a tutto ma non a decidersi
al contrario del libro di Steven King devono morire miseri
Dimmi te
quanto è arrogante l'immortalità
il vero genio muore giovane
il tempo logora la qualità
e allora dimmi te
quanto è arrogante l'immortalità
se anche Gesù è morto giovane
il tempo logora chi non ce l'ha
Dimmi te
quanto è arrogante l'immortalità
il vero genio muore giovane
il tempo logora la qualità
e allora dimmi te
quanto è arrogante l'immortalità
il più ricco è sempre giovane
morire è un indice di povertà
Circondato da uomini liberi
lascia un segno che possa far viverti
al contrario del libro di Steven King devono morire miseri
circondato da uomini liberi
lascia un segno che possa far viverti
al contrario del libro di Steven King devono morire miseri
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, è un rapper e cantautore italiano nato a Torino nel 1987. Attivo dal 2010, si distingue per uno stile musicale che fonde rap, rock e folk, caratterizzato da testi introspettivi e poetici spesso incentrati su temi sociali e personali. Il suo percorso artistico è segnato da una forte indipendenza e un'autentica ricerca sonora. Tra i suoi album più importanti figurano «Il mio nome è Willie Peyote» (2014), «La vita è un film di genere western» (2016) e «Cose che succedono» (2020). Willie Peyote ha collaborato con artisti come Salmo, Fabri Fibra e Levante. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano «Il mio nome è Willie Peyote», «La vita è un film di genere western», «Cose che succedono» e «Non mi piace la gente».
Dalla casa perugina di Aimone Romizi, i Fast Animals and Slow Kids attraverso una divertente, onesta ed interessante video-intervista annunciano la loro prima vera collaborazione con un altro artista.
Si è concluso da appena pochi giorni il Festival di Sanremo e come c'era da aspettarsi si mettono da parte le canzoni, per lasciare ampio spazio alle polemiche. Ne abbiamo per tutti i gusti a cominciare da quella scatenata a pochi secondi dalla conclusione
Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyote, si distoglie dall'immagine del rapper-gangster a cui siamo abituati. Con occhiali da vista e camicetta a quadri appare più come uno giovane scrittore che uno del giro hip-hop tutto tatuaggi e sguardi truci.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di