I Fast Animals and Slow Kids spiegano come è nata la collaborazione con Willie Peyote


Dalla casa perugina di Aimone Romizi, i Fast Animals and Slow Kids attraverso una divertente, onesta ed interessante video-intervista annunciano la loro prima vera collaborazione con un altro artista.

Il fortunato è Willie Peyote, che forte della vittoria del premio della critica all'ultima edizione del Festival di Sanremo, con il brano "Mai dire mai (la locura)", si sta godendo il più che meritato successo.

Il frontman o forse potremmo meglio definirlo il portavoce del gruppo, Aimone Romizi, ci svela subito perché sia stato scelto proprio Willie Peyote come loro prima collaborazione. Il primo motivo è il vincolo di amicizia, i 4 componenti della band non hanno nascosto la profonda stima che li lega al rapper torinese ed il secondo è il talento che, riconoscono, ha Willie nello scrivere canzoni.

Tutto è nato in modo fluido, i Fast Animals and Slow Kids avevano pronta una canzone, così hanno chiesto l'intervento di Willie per rendere più comprensibile il testo, perché, come hanno onestamente ammesso, i loro pezzi tendono verso l'astratto nonostante per il gruppo siano concetti chiarissimi, riconoscono che spesso "non si capisce un cazzo" di quello che scrivono, dichiarazione dello stesso Aimone Romizi.

Il brano si chiama "Cosa ci direbbe" e verrà pubblicato il 23 di aprile, ed è il secondo singolo del nuovo album che il gruppo sta preparando. Questa nuova produzione sarà molto legata all'esperienza della pandemia, i Fast Animals and Slow Kids hanno messo in evidenza tutti quei comportamenti egoisti e negativi che sono venuti fuori in questo anno, "siamo sempre portati a vedere e a preoccuparci del nostro piccolo mondo, soffrire delle privazioni che adesso viviamo, mentre siamo poco interessati a chi se la sta passando molto peggio di noi".

L'intervista si chiude chiedendo quale artista sceglierebbero per un'altra futura collaborazione, Aimone Romizi non ha dubbi ed indica Bruce Springsteen, non ci resta che incrociare le dita e sperare che il cantautore statunitense abbia ascoltato la loro intervista.

Nel frattempo da domani potremo ascoltare il nuovo singolo della band a cui auguro di tutto cuore di poter tornare ad esibirsi dal vivo per godere del loro pubblico; una cosa è certa hanno confermato la loro partecipazione a questa edizione del concerto del primo maggio.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

X Factor 2022: Santi Francesi in paradiso

09/12/2022

In un forum di Assago strapieno, nella finale di X Factor 2022, I Santi Francesi prevalgono su Beatrice Quinta.

BAND EMERGENTI

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song