
I Fast Animals and Slow Kids spiegano come è nata la collaborazione con Willie Peyote
Dalla casa perugina di Aimone Romizi, i Fast Animals and Slow Kids attraverso una divertente, onesta ed interessante video-intervista annunciano la loro prima vera collaborazione con un altro artista.
Il fortunato è Willie Peyote, che forte della vittoria del premio della critica all'ultima edizione del Festival di Sanremo, con il brano "Mai dire mai (la locura)", si sta godendo il più che meritato successo.
Il frontman o forse potremmo meglio definirlo il portavoce del gruppo, Aimone Romizi, ci svela subito perché sia stato scelto proprio Willie Peyote come loro prima collaborazione. Il primo motivo è il vincolo di amicizia, i 4 componenti della band non hanno nascosto la profonda stima che li lega al rapper torinese ed il secondo è il talento che, riconoscono, ha Willie nello scrivere canzoni.
Tutto è nato in modo fluido, i Fast Animals and Slow Kids avevano pronta una canzone, così hanno chiesto l'intervento di Willie per rendere più comprensibile il testo, perché, come hanno onestamente ammesso, i loro pezzi tendono verso l'astratto nonostante per il gruppo siano concetti chiarissimi, riconoscono che spesso "non si capisce un cazzo" di quello che scrivono, dichiarazione dello stesso Aimone Romizi.
Il brano si chiama "Cosa ci direbbe" e verrà pubblicato il 23 di aprile, ed è il secondo singolo del nuovo album che il gruppo sta preparando. Questa nuova produzione sarà molto legata all'esperienza della pandemia, i Fast Animals and Slow Kids hanno messo in evidenza tutti quei comportamenti egoisti e negativi che sono venuti fuori in questo anno, "siamo sempre portati a vedere e a preoccuparci del nostro piccolo mondo, soffrire delle privazioni che adesso viviamo, mentre siamo poco interessati a chi se la sta passando molto peggio di noi".
L'intervista si chiude chiedendo quale artista sceglierebbero per un'altra futura collaborazione, Aimone Romizi non ha dubbi ed indica Bruce Springsteen, non ci resta che incrociare le dita e sperare che il cantautore statunitense abbia ascoltato la loro intervista.
Nel frattempo da domani potremo ascoltare il nuovo singolo della band a cui auguro di tutto cuore di poter tornare ad esibirsi dal vivo per godere del loro pubblico; una cosa è certa hanno confermato la loro partecipazione a questa edizione del concerto del primo maggio.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Vince Neil: spettatori in fuga
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.

X Factor 2023: Anna Castiglia all'arsenico
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".

Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito