I Fast Animals and Slow Kids spiegano come è nata la collaborazione con Willie Peyote


Dalla casa perugina di Aimone Romizi, i Fast Animals and Slow Kids attraverso una divertente, onesta ed interessante video-intervista annunciano la loro prima vera collaborazione con un altro artista.

Il fortunato è Willie Peyote, che forte della vittoria del premio della critica all'ultima edizione del Festival di Sanremo, con il brano "Mai dire mai (la locura)", si sta godendo il più che meritato successo.

Il frontman o forse potremmo meglio definirlo il portavoce del gruppo, Aimone Romizi, ci svela subito perché sia stato scelto proprio Willie Peyote come loro prima collaborazione. Il primo motivo è il vincolo di amicizia, i 4 componenti della band non hanno nascosto la profonda stima che li lega al rapper torinese ed il secondo è il talento che, riconoscono, ha Willie nello scrivere canzoni.

Tutto è nato in modo fluido, i Fast Animals and Slow Kids avevano pronta una canzone, così hanno chiesto l'intervento di Willie per rendere più comprensibile il testo, perché, come hanno onestamente ammesso, i loro pezzi tendono verso l'astratto nonostante per il gruppo siano concetti chiarissimi, riconoscono che spesso "non si capisce un cazzo" di quello che scrivono, dichiarazione dello stesso Aimone Romizi.

Il brano si chiama "Cosa ci direbbe" e verrà pubblicato il 23 di aprile, ed è il secondo singolo del nuovo album che il gruppo sta preparando. Questa nuova produzione sarà molto legata all'esperienza della pandemia, i Fast Animals and Slow Kids hanno messo in evidenza tutti quei comportamenti egoisti e negativi che sono venuti fuori in questo anno, "siamo sempre portati a vedere e a preoccuparci del nostro piccolo mondo, soffrire delle privazioni che adesso viviamo, mentre siamo poco interessati a chi se la sta passando molto peggio di noi".

L'intervista si chiude chiedendo quale artista sceglierebbero per un'altra futura collaborazione, Aimone Romizi non ha dubbi ed indica Bruce Springsteen, non ci resta che incrociare le dita e sperare che il cantautore statunitense abbia ascoltato la loro intervista.

Nel frattempo da domani potremo ascoltare il nuovo singolo della band a cui auguro di tutto cuore di poter tornare ad esibirsi dal vivo per godere del loro pubblico; una cosa è certa hanno confermato la loro partecipazione a questa edizione del concerto del primo maggio.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song