A questo punto ne è valsa la pena di dire è finita
solo perché hai detto no, solo perché sei sparita.
Ma ne è mai valsa la pena di dire a tutti i costi va bene
oppure dici di no, solo perché ti conviene.
Io non voglio annullarmi per nessuno
io voglio vivere al massimo
io voglio andare lontano.
RIT. Bisognerebbe alzare la testa ed andarsene via
in un posto lontano, cercare il tuo lato umano
se delle volte ti senti distrutto e sei giù di morale
libera la tua testa e lasciati andare
ritroverai il tuo io, sarà davvero bestiale
ti tornerà il sorriso e giocherai il tuo mondiale.
A questo punto ne è valsa la pena di andare lontano
quando non eri più lì, a portata di mano
A questo punto dimentico tutto e ti dico chi sono
sono quello che vedi, tu però non mi credi
Io non voglio annullarmi per nessuno
io voglio vivere al massimo
io voglio andare lontano.
RIT. Bisognerebbe alzare la testa ed andarsene via
in un posto lontano, cercare il tuo lato umano
se delle volte ti senti distrutto e sei giù di morale
libera la tua testa e lasciati andare
ritroverai il tuo io, sarà davvero bestiale
ti tornerà il sorriso e giocherai il tuo mondiale.
Prendi la palla al balzo e calcia più forte che puoi
lasciati il passato alle spalle e vivi oggi più che mai
un'altra prospettiva di tutto ti mostrerà il lato migliore che hai
prendila la vita di petto e corri più veloce che puoi.
RIT. Bisognerebbe alzare la testa ed andarsene via
in un posto lontano, cercare il tuo lato umano
se delle volte ti senti distrutto e sei giù di morale
libera la tua testa e lasciati andare
ritroverai il tuo io, sarà davvero bestiale
ti tornerà il sorriso lo vincerai il tuo mondiale.
Tiziano Finarelli, in arte Phebo, nasce a Pescara nel 1978 in una famiglia di musicisti. Seguendo gli zii nelle serate di musica, accompagnate da orchestre e fisarmoniche, la passione artistica lo coinvolge fino a portarlo su un palcoscenico a soli 12 anni. L'occasione si presenta con un'interpretazione di "Falco a metà", il brano del suo idolo Gianluca Grignani. È proprio l'ascolto del disco di Grignani a segnare una svolta nella sua vita, spingendolo sulla strada del pop, che sente da subito appartenergli. Mentre gli amici si divertono giocando a calcio, lui passa il tempo ad ascoltare canzoni, scoprendo di avere un orecchio musicale che gli permette di immaginare nuove melodie su cui costruire storie di vita. A 17 anni inizia l'avventura nei villaggi turistici dove, prima come tecnico del suono e poi come presentatore di karaoke, diventa l'animatore più giovane d'Italia. Varie apparizioni televisive, sempre strizzando l'occhio al suo estro artistico che propone in ogni ambito con la sua innata qualità per il canto e le imitazioni che sono l'altra sua grande passione. È così che nei primi anni 2000 inizia a girare l'Italia con un tour in cui canta le canzoni di Eros Ramazzotti, entrando nel personaggio e diventandone in qualche modo l'alter ego più famoso. Crea poi uno spettacolo in cui propone ben 26 personaggi della musica italiana, con tanto di trucco, omaggiando Umberto Tozzi, Zucchero, Rino Gaetano, Ligabue, Lucio Dalla e tanti altri. Non si arresta la sua vena di cantautore. I brani, che raccontano storie di grande impatto sociale, restano in un cassetto finché, tra un'imitazione e l'altra, sceglie di introdurli nei suoi spettacoli. Il riscontro del pubblico è immediato, persino sorprendente, così decide di tentare il grande salto proponendo nei live le sue canzoni inedite suonate piano e voce. È da quel momento che, con un omaggio al cognome di sua madre, decide di chiamarsi Phebo, per richiamare anche l'epiteto di luminosità e splendore del Dio Apollo. Nel 2020 lancia "Cane sciolto", un brano intenso. Nel 2021 pubblica "Sogna anche tu", canzone che vede la partecipazione straordinaria di Davide De Marinis, coinvolgendo l'Associazione Casa Loro a sostegno delle persone affette da Sindrome di Down o disabilità cognitiva. Lo stesso pezzo, nel 2022, viene premiato come Miglior Brano Sociale nel contesto della rassegna Roma Video Clip. Sempre nel 2022 si qualifica per la finale del Premio Mia Martini, dove presenta il brano "La storia del tempo perduto" classificandosi al terzo posto. Siamo nel 2023, nasce una nuova collaborazione con Roberto Scozzi in arte Anonimo Italiano (disco di Platino con il brano "Anche questa è Vita") con cui realizza il singolo "Mondiale" in uscita il 23 giugno.
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?
Tony Effe doveva esibirsi al Circo Massimo per il concerto di capodanno, ma è stato silurato sulla linea del traguardo, quando il Comune di Roma si è reso conto che la sua presenza all'evento avrebbe scatenato l'inferno.
Irene Grandi ha raccontato alcuni retroscena del festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda il giro di denaro che c'è dietro, con alcuni risvolti sorprendenti.
Anastacia torna in Italia nel mese di marzo 2025 con 4 date imperdibili.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.