Vorrei un drone militare per sparare
Alla tua profondità
E su quel tuo amico brutto
Che certe cose le sa
Non bruciare tutta la poesia per un po' di felicità
Resta un cantiere distrutto
E dopo come si fa?
Se non ti accorgi mai che
In quella fotografia
Quello più triste sei tu (Uh-uh-uh)
Prendi ogni cosa di me
Oppure spazzami via
Non voglio piangere più
E nemmeno tu
Ma neanche un saluto, un addio
Ciao amore mio
Magari è vero che anche se non ci vedremo più
E ci faremo più piccoli
Vicini ma lontanissimi
Volevo dirti che tu
La voce tua
Tornate sempre a riprendermi
E non riesco a difendermi
Mi sento come un'orchestra
Che nel momento migliore
Poi sparano a Morricone
Abbassiamo un po' le lampade
Ora che mi abbracci tu non smettere
Sulla schiena i tasti di un pianoforte
Resterei a giocarci tutta la notte
Che vuoi da me
Ma neanche un saluto un addio
Ciao amore mio
Per favore smettila
Ciao amore mio
Magari è vero che anche se non ci vedremo più
E ci faremo più piccoli
Vicini ma lontanissimi
Volevo dirti che tu
La voce tua
Tornate sempre a riprendermi
E non riesco a difendermi
Dammela tu una finestra
Dammele tu le parole
Se avessi un paio di guanti
Potrei capire le spine che hai
Lo so da come mi guardi
Due come noi poi non tornano mai
Ma puoi tirarmi il cuore con un filo di rame
Meno male
E io volevo dirti che tu
La voce tua
Non sei venuta a riprendermi
E ho già paura di perdermi
Forse anche tu ti eri persa
E c'è un finale migliore
Per una storia d'amore
Tropico è un gruppo musicale italiano formatosi a Roma nel 2019. Il gruppo si distingue per un sound indie pop caratterizzato da atmosfere rilassanti e melodie orecchiabili, influenzato da sonorità elettroniche e folk. I testi di Tropico esplorano temi come l'amore, la nostalgia e la ricerca di identità, spesso con una vena ironica e malinconica. Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "Senza Fine", "Luna Park" e "La Mia Città".
Il concertone del I maggio c'è stato e ci sarà anche in futuro, ma non si può dire che questa edizione sia filata liscia come l'olio.
Amadeus supera ancora se stesso inchiodando un clamoroso 65,1% di share e 10,6 milioni di spettatori.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di