Due ragazzi in una macchina si abbracciano
sembra che abbiano capito la velocità
e i ricordi sono multe che si stracciano
tra le stelle e la paura dell'atomica
siamo nati dalla luna come minimo
e per questo sei sensibile alla gravità
farsi male per il gusto per il brivido
siamo come pesci in un mare di lexotan
Sembra di essere felici solo quando siamo nudi
ma che paura sentirsi a volte come tutti gli altri come sconosciuti
scappare via in una notte infame ti vorrei abbracciare ma tu non mi aiuti
come due stronzi che si appartengono soli
e nel mio mare non sei mai mai tu
quasi blu
E non ho capito niente
tra le corse e la strada, la musica magari vuoi un figlio
mentre ancora mi sento un palazzo quando cade giù
e allora tu dammi un po' di poesia che mi fotta e che magari sto meglio
e nei tuoi occhi non ci torno più
che a sparire non sei mai mai tu
quasi blu
Quasi blu ti avvicini alla notte
ma è una luce diversa
restituendo alla musica
questa vita è una stupida
facciamo un patto di sangue
niente pensieri niente domande
sali solo se la tua città ti vuole grande
Sembra di essere felici solo quando siamo nudi
ma che paura sentirsi a volte come tutti gli altri come sconosciuti
che non lo sanno che si appartengono solo
e nel mio mare non sei mai mai tu
quasi blu
E non ho capito niente
tra le corse e la strada, la musica magari vuoi un figlio
mentre ancora mi sento un palazzo quando cade giù
e allora tu dammi un po' di poesia che mi fotta e che magari sto meglio
e nei tuoi occhi non ci torno più
e scusa ma ora era l'ultima bugia a metà
tra noi due, tra noi due
tanto poi si dimentica
sono solo parole alla fine c'hai ragione tu
Non ho capito niente
dammi un pugno che passa
dai che magari sto zitto
e nei tuoi occhi non ci torno più
che a sparire non sei mai mai tu
a sparire non sei mai mai tu
quasi blu
Tropico è un gruppo musicale italiano formatosi a Roma nel 2019. Il gruppo si distingue per un sound indie pop caratterizzato da atmosfere rilassanti e melodie orecchiabili, influenzato da sonorità elettroniche e folk. I testi di Tropico esplorano temi come l'amore, la nostalgia e la ricerca di identità, spesso con una vena ironica e malinconica. Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "Senza Fine", "Luna Park" e "La Mia Città".
Il concertone del I maggio c'è stato e ci sarà anche in futuro, ma non si può dire che questa edizione sia filata liscia come l'olio.
Amadeus supera ancora se stesso inchiodando un clamoroso 65,1% di share e 10,6 milioni di spettatori.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di