Dicono non ho l'età
dovrei guardare più un là
capire quello che conta
ma quello che conta è urlare al mondo io sono qua
Dicono non ho l'età
dovrei guardare più un là
capire quello che conta
ma quello che conta è urlare al mondo io sono qua
[Ensi]
Da bambino fantasticavo sul mondo come volevo
lo smontavo e rimontavo giocando coi mattoncini lego
non sono un buon architetto,davvero
costruisco partendo dal tetto senza un progetto vero
[Raige]
conosco cio che amo
mi hai detto muori con i tuoi sogni
rispondo poi ne riparliamo,e vai fuori con i tuoi soldi
siamo spiccioli in tasca di Dio, ti tintinniamo
[Ensi]
mi hanno dato del pazzo, ma il capo non lo ringraziogli straordinari li faccio ma vorrei dire no
dei soldi mi frega un cazzo quel posto mangia il mio spazio
di quello non è mai sazio ne cerca sempre un pò
[Rayden]
e so bene ciò che voglio,parlo col cuore
vince sull'orgoglio e sulla ragione
liberare nel cielo queste parole
cosi vedi come sono alla luce del sole (te stesso!)
[Raige]
questa gente che parla e non dice niente
posso sembrare incosciente ma le priorità
sono figlie di scelte che ho fatto sulla mia pelle
per vivere veramente non conta mai l'età
Dicono non ho l'età
dovrei guardare più un là
capire quello che conta
ma quello che conta è urlare al mondo io sono qua
Dicono non ho l'età
dovrei guardare più un là
capire quello che conta
ma quello che conta è urlare al mondo io sono qua
[Ensi]
Da bambino fantasticavo sul mondo come volevo
lo smontavo e rimontavo giocando coi mattoncini lego
non sono un buon architetto,davvero
costruisco partendo dal tetto senza un progetto vero
e sono qua sul balcone di una casa che oggi chiamo mia
a respirare nostalgia mi confondo tra i rumori di una via
che oggi chiamo mia,un ragazzo diventa uomo di periferia
[Raige]
e qui che son sempre stato,dal primo bacio rubato
al mio primo testo rappato,tutto parla di me
il primo schiaffo che ho dato,il primo che mi hai ritornato
la vita tutta di un fiato,mi hai visto crescere
[Rayden]
e mi rivedo in quel giardino col pallone
sento ancora mia madre che mi chiama dal balcone
corro come il destino,senza preoccupazione
le speranze di un bambino in una bolla di sapone
[Ensi]
perchè il mondo la fuori non premia certi valori
ma i sogni sono aquiloni li puoi rincorrere
tu speri in giorni migliori per rimediare agli errori
però le buone occasioni devi crearle te
Dicono non ho l'età
dovrei guardare più un là
capire quello che conta
ma quello che conta è urlare al mondo io sono qua
Dicono non ho l'età
dovrei guardare più un là
capire quello che conta
ma quello che conta è urlare al mondo io sono qua
Gli OneMic sono un gruppo musicale hip hop italiano di Torino, formato nel 1999 dagli MC Rayden, Raige e Ensi. Il nome del gruppo è un'abbreviazione di One Microphone, atto a simboleggiare il fatto di essere tre rapper uniti da uno stesso microfono e l'ideale di portare avanti uno stile musicale comune.
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?
Tony Effe doveva esibirsi al Circo Massimo per il concerto di capodanno, ma è stato silurato sulla linea del traguardo, quando il Comune di Roma si è reso conto che la sua presenza all'evento avrebbe scatenato l'inferno.
Irene Grandi ha raccontato alcuni retroscena del festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda il giro di denaro che c'è dietro, con alcuni risvolti sorprendenti.
Anastacia torna in Italia nel mese di marzo 2025 con 4 date imperdibili.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.