Merda si i coglioni che rap (fratello, come no?)
mettiti comodo in studio che suoni comodo
qualcosa spinge nella testa come alla neuro
sono i miei beat che tra un po' puoi pagarmi in euro
ne ho trovata fin troppa di gente sola
ho girato troppi posti con il cuore in gola
va a finire che tocca ricaricarti le pile come dopo il servizio civile stai a capire
se tocca farlo di mano prorpia
magari basta uno sguardo che dopo un mese ricordi a memoria
questa noia gira scaltra nella testa e cresce
ma una storia tira l'altra come le ciliege
te la ritrovi scaltra ma non ci si crede
spiegaglielo tu che non avevi fede
sono l'erede di emozioni strane
le rivendo a poco prezzo per la strada come le puttane
ti sei identificato in me beh non me la racconti
non mi tornano i conti non reggo i confronti
volevi sconti e progressione,
sei tra le persone da fine stagione da dopo lezione
non ti vedevo da un po' e non ci soffrivo
ma mi ritrovo con la penna in mano e scrivo
fai l'amigo, sopra questo ritmo
per ogni chachacha un blablabla ma si sa
parla tu, che la verità la tieni in tasca
parla tu, che sai sempre quando dirmi basta
me lo spieghi sul prossimo disco
parla tu che sei figo come solo tu sai fare
parla tu perchè nessuno è capace mi pare
parla tu che mi deludi
cosa penso?che dopo la vita di un rapper c'è il silenzio
le stronzate mistiche le lascio a vene artisticeh alle quali non credo
sono concreto e mi alleno
costantemente stai sicuro che penso al futuro ma ancora più frequentemente al mio presente
quanto vorrei'se potessil o vorrei tu non lo sai le stronzate che direi
le cazzate che farei non le immagini
niente indagini prego siamo individui fragili
cos'hai da dire ancora? sei li che guardi credete che sia peggio di voi'altri bastardi
non mi capite perchè non volete
se mi capite non mi state dietro perchè non potete
vado a passo d'uomo ma il lato comico è che scrivere ha un potere bionico, un cervello solido
bus...bus...bus diz...
non spreco tempo a sfidare gli stupidi MCs
hanno il cervello in clausura con le suore
dunque li ammonisco come vuole nostro signore
che cazzo di vita vivo?cosa cerco?
cammino in bilico sul filo come al circo
sono cotretto a fare un salto con la mia merda come un pazzo sucida dalla finestra
parla tu, che la verità la tieni in tasca
parla tu, che sai sempre quando dirmi basta
me lo spieghi sul prossimo disco
parla tu che sei figo come solo tu sai fare
parla tu perchè nessuno è capace mi pare
uuuuhhh dio mio se sapessi
quante storie ho in testa io e quanto ne investo in testi
perchè mi stressi? ti inventi con chi ce l'ho
chiuditi in camera un po' e studiati il mio flow
cosa guardo cosa ascolto nella mia bottega?
chi mi piace? chi frequento? che cazzo ti frega
c'ho dei mega cazzi miei che non hai ancora saputo
scusa chi cazzo sei?
vi conosco tutti
dai randa ai rintronati in bamba e tutti ballano il mio samba
troppi ma e troppi bla parla tu se ne sai almeno la metà di quanto ne sa la mia crew
dimmi tu sei mai stato in tour? hai programmato un beat che fosse di più di un semplice loop?
hai perso degli amiciò
sei mai stato in crisi?
hai guadagnato soldi tuoi e poi te li sei spesi?
bravo non ci speravo
sono diffidente con la gente
c'è qualcuno che me lo ha insegnato
fossi in te non ci riproverei
sto imparando sempre meglio a farmi i cazzi miei
parla tu, che la verità la tieni in tasca
parla tu, che sai sempre quando dirmi basta
me lo spieghi sul prossimo disco
parla tu che sei figo come solo tu sai fare
parla tu perchè nessuno è capace mi pare
yo yo yo stupidi MCs
vogliono fottere con Bus Diz...
ma non ne sanno la metàfratello
questo è il bello
la nostra merda è fresca per il nuovo millennio
SSSP...bus diz...merda classica....
non ti impicciare degli affari miei....
blablabla
Bassi Maestro is a performer. Their discography includes Foto di gruppo, Classe 73, Contro gli estimatori, Background and Classico.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.