Sono convinto che in città, siamo seri qualcosa non va, dammi un microfono e ti dirò la verità, i canali nazionali promozionali non sanno la metà della musica rap e delle nostre potenzialità; ti promettono che paghi affitti facendo dischi e non corri rischi, magari ai tempi di Venditti, se adesso firmi, trovi due scemi che si vogliono far ricchi e non possono capirti. Ti parlano di ritmi e profitti, di studi e megashow... ma vi siete visti?? Non avete 50, non vi siete chiesti perché falliscono il 90 % dei progetti dei vostri artisti? E ci parlano di bizniz come se in Italia si facessero i numeri che fa Britney, li conosco gli sfigati alle serate, mi chiedono:”...e l’hip hop?” Rispondo ”Non lo comprate!”
Rit
Cazzo sei, cazzo c’è, cazzo vuoi da me?
Cazzi tuoi? Cazzi miei! Scommettiamo man??
Non mi chiedere perché noi facciamo il rap,
Noi spingiamo il rap! Noi viviamo il rap!
Pop-pop!..E quanti cazzi dovrà ancora succhiare l’hiphop alla canzone popolare?
Pop-pop!...Quante cartucce rimangono da sparare? Siete messi proprio male!
Mi sono sentito un coglione ogni volta che ho leccato il culo a qualche direttore di programmazione, illudendomi che cambiasse questa situazione dove un cazzone che ha il cash può fare il produttore; mi avete tolto ogni stimolo, più volte sono stato messo in ridicolo in qualche vostro articolo, ed è sempre così, più sei gentile più la feccia ostile è dura a morire. Manca lo stile, in Italia manca un senso civile in una cultura che funziona a pile, dove i cecchetti e i salvetti funzionano dai tempi del vinile, com’è che stanno ancora a ingrassarsi dentro al porcile?
E voi, poveri stronzi rincoglioniti a correr dietro ai vostri miti, non chiedetemi perché non ci son dischi da comprare, non farti pare, scaricati un midi sul tuo cellulare!
Rit
E sia ben chiaro, non voglio che nessuno mi fraintenda, voglio fare il cash come “Mi consenta”, ma voglio lasciar libera la musica che spingo, dopo tanto meglio se la suona Ringo o Linus o il mio vicino, sti cazzi sono sempre e comunque il primo, la vivo da vicino! Non fingo quando rimo, se vedi qualche trucco è sul mio viso quando sono in tv, che spingo il rap con Rido; anziché criticare i Flaminio Maphia fate un singolone underground per salvare l’Italia, se ci diventi famoso giuro che la smetto con queste cazzate e appendo il microfono al chiodo! Naahh, tu sei geloso di qualcuno che è stiloso, com’è noioso ‘sto gioco non ci si dà riposo, metti pure la mia firma: la tua schifezza la produce Bassi ma ci canta un altro pirla!
Rit
Bassi Maestro is a performer. Their discography includes Foto di gruppo, Classe 73, Contro gli estimatori, Background and Classico.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".