Stai dormendo e sto abbracciando il tuo respiro
e ti guardo senza accendere la luce
nella pausa di riposo dell amore,
ti dirò in silenzio quel che non si dice
per esempio che mi sono innamorato
dal primissimo minuto, non sapendo chi eri tu.
Noi ci siamo presi al volo tra la gente
poi ti ho chiesto andiamo fuori a respirare
la città sposava il buio con le luci
tu mi hai detto: non mi offendo se mi baci,
e io pensai, se questa donna travolgente
mi ha capito in un istante, forse è lei la libertà.
Poi sai che io non apro facilmente il cuore
e che con me a volte non si può parlare
ma, per te, mi giocherei qualunque vita
tu sei tu,
con niente addosso o ben vestita.
Giuro, tu sei per me la prima attrice
ma anche questo non si dice
penseresti a una bugia.
Stai dormendo e sto abbracciando il tuo respiro
la mia testa col mio cuore han fatto pace
non mi son sentito mai così sincero.
Non so dirti che cos hai che non mi piace
lo sa il mondo come tu mi hai trasformato
passo passo mi hai insegnato quanto amore c era in me.
Poi so che tu lo apri facilmente il cuore
e che per me andresti anche a rubare
senza te sarei un arma carica e smarrita
ma non sai
che in una notte disperata
ero solo, tu non c eri e ti ho tradita
ma è storia vecchia, acqua passata
non si dice e non lo sai.
Stai dormendo e nel silenzio ti confesso
che avrei voglia di svegliarti e amarti adesso
vorrei dirti tutto quel che non si dice
ma potrei farti del male e mi dispiace.
Pooh is an Italian rock band formed in 1966. By 2008, it had become one of the world's longest lasting bands.
Poste Italiane ha comunicato l'emissione di un francobollo dedicato a Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh deceduto nel 2020.
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Nelle palestre di Seul saranno vietate le canzoni con un ritmo dai 120 battiti al minuto in su in quanto la respirazione affannosa e il livello di sudorazione che ne deriva favoriscono il contagio.
Stefano D'Orazio, storico batterista, autore e voce dei Pooh, è deceduto ieri, all'età di 72 anni.
Abbiamo selezionato alcune delle frasi più belle dei Pooh in un repertorio lungo 50 anni.
Qual è il disco più venduto della settimana nella classifica Fimi? "Pooh 50 ? L'Ultima Notte Insieme". Ancora una volta fortissimamente Pooh! Nonostante le lancette dell'orologio girino senza sosta, nonostante il ritiro definitivo annunciato per fine anno, l'entusiasmo è ancora palpabile dai sorrisi dei protagonisti.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.