Si tu te preguntas de dónde salió
Si mitad del mar
Si mitad del rio
Me gusta cantarle a los amigos mios
Cantarle al viento, al calor y al frio
Poder llegarte me encantaría
Posición política: indefinida
Relacion: estable y no comprometida
Bebida perfecta: la cerveza fría, hey!
Y mi discurso es muy sencillo y no está escrito
Pero quien lo quiera saber yo se lo explico
Con la percusión me multiplico
Repico y repico y por eso te critico
Yo no soy fanática de la protesta
Pero sin embargo respeto tu propuesta
Es que es esa analítica que a veces apesta
Que te quejes y no hagas nada es lo que me molesta
Y así es mi raza
Mi folclor
Y esta es la cumbia que te canto yo
Y así es mi raza
Mi folclor
De bien adentro del corazón
Y así es mi raza
Mi folclor
Y esta es la cumbia que te canto yo
Y así es mi raza
Mi folclor
No nací rasta, no
Y te lo digo de frente
Pero crecí en el mar
Muy cerca de la gente
Con el sol potente a las 2 y 20
Cuando el sudor se pone caliente
Y aveces me quejo del presidente
De las mujeres bobas, las inteligentes
No quiero cantarle a los que estan ausentes
Quiero cantarle a los que estan presentes
Yo no tengo visa ni pasaporte vigente
Pero quiero que mi musica llegue a otros continentes
A los que hablen ingles
A los que no la entienden
Si no puedo viajar yo que la música lo intente
Caliente de frente pa que te reviente
Si! Esta música es pa la gente inteligente
Pa Bogotá y pa Barranquilla
Me gusta la cumbia porque es sencilla oyee!!
Porque es sencilla oyee!!
Porque es sencilla oyee!!
Y así es mi raza
Mi folclor
Y esta es la cumbia que te canto yo
Y así es mi raza
Mi folclor
De bien adentro del corazón
Y así es mi raza
Mi folclor
Y esta es la cumbia que te canto yo
Y así es mi raza
Mi folclor
Mi folclor
Mi folclor
Mi folclor
Mi folclor
Mi folclor
Y esta es la cumbia que te canto yo
De bien adentro del corazón
Así es mi raza
Así es mi folclor
(Mi raza) Y esta es la cumbia que te canto yo
Y esta es la música de canto yo
Que te gusta el Rock
A mi el de Santa Marta, si!
Ay pa mi barrio
***
Oyelo negro
Esta es la casa
Esta es la casa
Cuando quieras pasa
Y así es mi raza
Y así es mi raza
Y así es mi raza
Y así es mi raza
Bomba Estereo is a group. Their discography includes Blow Up.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.